Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Rico è decisivo Banega leader Rami in affanno

-

per 45 minuti la sostanza del suo gioco è utile alla Juve. Nella ripresa saluta la partita, non filtra e non riparte più. Quando il Siviglia alza il ritmo, lui va in difficoltà.

POGBA 5,5

In questa edizione di Champions, è il giocatore che ha tirato in porta più di tutti (19 volte) senza trovare il gol. E’ un dato statistico di un certo significat­o Stavolta glielo nega Rico con un gran balzo, ma da lui, in partite come queste, è lecito aspettarsi di più.

ALEX SANDRO 5,5

Senza Evra, tocca di nuovo al brasiliano. Che spinge bene e tanto nel primo tempo, ma che perde molte energie nella ripresa.

MORATA 4

Quattro partite fuori, Allegri lo ha stuzzicato ben bene con quella storia del “giocherell­one” detta a un giornale spagnolo e proprio in Spagna l’ex madridista dà...ragione al suo tecnico. Sbaglia gol che un attaccante non può sbagliare. Quello del primo tempo è clamoroso, quello secondo pure. E in mezzo combina poco.

RICO 8

Questa qualificaz­ione all’Europa League gli appartiene in modo esagerato. Salva la vittoria con due capolavori su Pogba e Morata. Fra le due prodezze, ci sono altri interventi precisi.

LLORENTE 7

Aspettava da mesi una serata come questa e non la sbaglia. Gioca contro Bonucci e Chiellini tendendo aperto gli sportelli, per due volte si avvicina al gol già nel primo tempo e poi stacca, come aveva fatto vedere anche a Torino, per la rete decisiva.

EMERY (ALL.) 7

E’ tornato il suo Siviglia, pieno di ritmo e soprattutt­o convinto di se stesso. Per l’Europa League è una minaccia in più.

BANEGA 7

Gioca dove vuole, come congiunzio­ne della manovra fra Kryckowiak e l’attacco. Ogni tanto va a pressare Marchisio e quando c’è da portare l’assalto finale il regista argentino prende in mano la squadra. Fa una partita da leader.

N’ZONZI 6,5

Porta avanti la squadra con qualche attacco utile per spezzare il ritmo della Juve.

KRYCHOWIAK 6,5

Ruolo alla De Rossi, si schiaccia sulla difesa e allargando la coppia centrale per far ripartite l’azione. E’ lì anche per controllar­e Dybala, che però ha due velocità in più del polaccone. Ma se il Siviglia riparte è merito suo.

COKE 6

Sale con tutta la squadra nel secondo tempo, quando il Siviglia torna forte come un anno fa.

TREMOULINA­S 6

Aspetta invano Lichtstein­er, solo Cuadrado lo mette in difficoltà nella ripresa.

VITOLO 6

Non si vede per un tempo, diventa prezioso nel secondo.

KONOPLYANK­A 6

Piazza l’angolo del gol, anche quello è un merito.

MARIANO FERREIRA (12' ST) 6

Porta solidità in difesa.

KROHN-DEHLI (23' ST) 6

Serve un sostegno finale ed entra per questo.

GAMEIRO (34' ST) 6

Un paio di spunti fatti bene.

RAMI 5,5

Perde Morata sullo scatto secco e anche sull’allungo e gli va bene che lo spagnolo lo grazia.

KOLODZIEJC­ZAK 5,5

Ha difficoltà nel breve e merita la sostituzio­ne.

MARCINIAK 6,5

E’ sempre attento, preciso e giusto nelle decisioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy