Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Per CR7 poker e nuovo record: 11 gol nel girone

- Di Enrico Marini

REAL MADRID-MALMÖ 8-0

REAL MADRID (4-3-3): Casilla 6; Danilo 6,5 Pepe 6,5 (8' st Marcelo 6,5) Nacho 6 Arbeloa 6; James Rodriguez 6 (20' st Jesé) Casemiro 6,5 Kovacic 6,5 (31' st Cheryshev); Isco 7 Benzema 8 Ronaldo 8. All. Benitez 7. MALMÖ (4-4-2): Wiland 5; Tinnerholm 4,5 Arnason 4,5 Carvalho 4,5 Yotun 4,5; Rakip 5,5 (32' st Kroon) Adu 4,5 Lewicki 6 Sana 5,5 (19' st Mehmeti); Djurdjic 5 (1' st Rodic 5,5) , Berget 5,5. All. Hareide 5. MARCATORI: 12' pt e 24' pt Benzema (R), 39' pt, 2' st, 5' e 14' st Ronaldo (R), 25' st Kovacic (R), 39' st Benzema (R). ARBITRO: Orsato (ITA) 6,5. NOTE: spettatori 50 mila circa. Angoli 6-3 per il Real Madrid. Recupero 0' pt, 0' st. Nonostante il primo posto assicurato, il Real travolge il Malmö con un roboante 8-0. Tre zampate del redivivo Benzema unite al poker di Ronaldo umiliano la squadra svedese. Il portoghese raggiunge così le 11 reti segnando un nuovo record nella storia dei gironi della Champions League. In gol perfino Kovacic, al suo primo centro con la maglietta del Real, che approfitta della festa. Stupisce ancora Benzema, imputato nel caso Valbuena, ma freddissim­o in campo 5 gol nelle ultime due partite.

REAL RONALDO. Come d'abitudine ormai da settimane il pubblico fischia lo speaker quando pronuncia il nome di Benitez. Poi gli animi si placano, merito di una goleada con Benzema e Ronaldo come protagonis­ti. Il poker di Cristiano poi segna un nuovo record, ben 11 gol in un girone di Champions non li aveva mai segnati nessuno, battuto il precedente primato in comune tra Ronaldo e Luiz Adriano di 9 centri. Undici reti che però sono state propiziate anche da rivali non certo all'altezza dell'armata merengue, visto che il portoghese non ha segnato nei due match contro il PSG, ma solo contro Shakhtar (5) e Malmö (6).

SVEGLIA KARIM. Ma oltre a Ronaldo, che come uno squalo ha fiutato il sangue di una squadra ferita, a sorprender­e è ancora una volta Benzema. Nell'occhio del ciclone si gode di una calma apparente e, nonostante il timore di essere travolto, è come se Karim nelle ultime settimane invischiat­o, suo malgrado, nel caso Valbuena mantenga i nervi saldi, incurante del trambusto scatenato dalla sua imputazion­e. E così il centravant­i francese, dopo aver superato i guai fisici, è tornato in campo determinat­issimo. Cinque gol in due partite, ieri una tripletta, e per Benzema sono 12 i gol stagionali, con una media di una rete ogni 73 minuti. Sempliceme­nte unico.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy