Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

L’Arsenal tenta l’impresa greca

- Di Gabriele Marcotti

Allenatore: Guardiola. A disposizio­ne: 34 Hundertmar­k 17 Boateng 23 Vidal 8 Javi Martinez 6 Thiago Alcantara 14 Xabi Alonso 40 Benko. Indisponib­ili: Alaba, Götze, Bernat, Robben, Douglas Costa. Squalifica­ti: Badstuber.

Diffidati: Boateng. Missione impossibil­e ad Atene per i Gunners di Arsene Wenger. Sfida diretta, dentro o fuori: l'Arsenal deve vincere con due gol di scarto oppure per 3 a 2 (o 4-3, 5-4.. ecc). E dovrà farlo con una squadra decimata dagli infortuni. Sono sette gli assenti, più Walcott e Gibbs convalesce­nti, che andranno in panchina. Dall'altra parte un Olympiacos che quest'anno, tra Champions e campionato, ha vinto tutte le partite, salvo la doppia sfida contro il Bayern Monaco.

LA SAGGEZZA DI WENGER. «Dobbiamo concentrar­ci sulla prestazion­e, non sul risulato, se giochiamo bene i gol arriverann­o - afferma con fare esperto il tecnico dell’Arsenal- Inutile fare calcoli. Dobbiamo qualificar­ci, anche e soprattutt­o per onorare la nostra storia». A rimarcare ancora di più l’importanza di questo appuntamen­to europeo, c’è un dato statistico importante: l'Arsenal di Wenger non ha mai mancato l'appuntamen­to con la seconda fase della più prestigios­a competizio­ne continenta­le per club.

LA REPLICA DI SILVA. Sull'altro fronte suona la carica il tecnico Silva: «Non mi interessa quali giocatori mancherann­o nell'Arsenal anche perché so per certo che verranno sostiuiti da altri e comunque inizierann­o in undici - spiega - Il pareggio ci basta, però noi giochiamo per vincere. Sempre. E abbiamo dimostrato anche all'andata di essere in grado di batterli.»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy