Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

PARI SENZA GOL Cosmi frena la corsa di Drago

I siciliani riescono a imbrigliar­e l’attacco del Cesena: primo 0-0 in casa stagionale

- Di Massimo Boccucci

CESENA (4-2-3-1): Gomis 6,5; Perico 6 Caldara 5,5 Magnusson 6 Renzetti 6; Kessie 5,5 (35' st Moncini sv) Cascione 5 (1' st Kone 5,5); Ragusa 6 Sensi 6 Garritano 5 (17' st Molina 5,5); Rosseti 5. A disp.: Agliardi, De Col, Lucchini, Valzania, Tabanelli, Varano. Allenatore: Drago 5,5. Falli commessi: 20 Fuorigioco fatti: 1 TRAPANI (3-4-1-2): Nicolas 6; Fazio 7 Perticone 7 Scognamigl­io 7; Eramo 6 Raffaello 5,5 Scozzarell­a 6,5 Rizzato 6; Coronado 6,5; Citro 7 (35' st Terlizzi sv) Montalto 6. A disp.: Fulignati, Pagliarulo, Pastore, Accardi, Cavagna, Sparacello, Nadarevic, Torregross­a. Allenatore: Cosmi 7. Falli commessi: 12 Fuorigioco fatti: 2 ARBITRO: Marini di Roma 6. Guardaline­e: De Meo e Raspollini. Quarto uomo: Baroni. ESPULSI: 30' st Raffaello (T) per gioco falloso, 44' st Caldara (C) per doppia ammonizion­e. AMMONITI: Scozzarell­a (T) per gioco falloso; Rosseti (C) per comportame­nto non regolament­are. NOTE: spettatori paganti 1.561 per un incasso ai botteghini di 11.782,00 euro; abbonati 9.715 per un rateo di 38.374,58 euro. Angoli: 7-3 per il Cesena. Recupero: 2' pt, 3' st. Non è facile mettere il bavaglio al Cesena al Manuzzi e il Trapani c'è riuscito con una prestazion­e praticamen­te perfetta, che viste le occasioni avrebbe potuto portare anche al colpaccio con un po' di lucidità in più al momento di concludere. Alla fine la formazione romagnola prende quel che passa il convento, con il primo pareggio casalingo in questo campionato, tornato peraltro dopo oltre sette mesi. Cosmi non perde da quattro giornate (otto punti) e fa progressi in trasferta, mentre Drago registra un passo indietro. Il tecnico di casa ha cercato anche di cambiare volto alla squadra in corso d'opera, dopo aver riproposto Rosseti titolare dopo due mesi e mezzo e Cascione dopo tre gare.

Non è bastato ai bianconeri neanche giovarsi dell'uomo in più nell'ultimo quarto d'ora, per l'entrata ruvida a centrocamp­o di Raffaello su Ragusa sotto gli occhi dell'arbitro, che ha tirato fuori il cartellino rosso. Poi i romagnoli perdono nel finale Caldara, al secondo giallo dopo un intervento su Coronado.

GRAFFI GRANATA. Manovrare non è tutto e se ne accorge Drago che si arrabbia di continuo, perché mentre i suoi insistono col giropalla troppo scontato senza trovare sbocchi, di contro i siciliani graffiano. Le incursioni sulla destra mettono subito i brividi a Gomis: Eramo va al tiro alto (5') e ci prova Citro che prende l'esterno della rete (13'). Il Trapani mette pressione alla difesa romagnola, così la combina grossa Magnusson al 22' che sbaglia un pallone e fa scattare Citro, con Gomis che sventa. Al possesso palla dei bianconeri, fa da contraltar­e l'efficacia in velocità del Trapani, di nuovo al tiro con Eramo dal limite (bravo Gomis al 25'), reclamando prima del riposo, quando Citro finisce a terra in area. Non riesce il Cesena a inquadrare la porta e Sensi si abbassa nel passaggio al 4-3-3.

Nella ripresa aumenta la pressione del Cesena, ma è più pericoloso Coronado il cui tiro è murato da Magnusson (22'). Tenta il tutto per tutto Drago, ma il 4-2-4 con Moncini non cambia il risultato.

Gara perfetta dei granata, poca lucidità in attacco per i bianconeri Rosso per Raffaello

 ?? LAPRESSE ?? Lorenzo Rosseti, 21 anni, deluso a fine partita
LAPRESSE Lorenzo Rosseti, 21 anni, deluso a fine partita

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy