Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

CAGLIARI Esame vero a Lanciano

Dopo aver sofferto con il Como Rastelli teme altri colpi di coda

- Di Giuseppe Amisani

A disp. per il Lanciano: 33 Casadei, 5 Boldor, 15 Di Filippo, 30 Penna, 11 De Silvestro, 13 Di Francesco, 7 Turchi, 25 Lanini, 18 Rozzi. Per il Cagliari: 1 Cragno, 2 Benedetti, 3 Barreca, 35 Salamon, 20 Tello, 27 Deiola, 9 Melchiorri, 25 Sau, 32 Giannetti. Arbitro: Abisso di Pa. Guardaline­e: Di Iorio-Baccini. Quarto uomo: Pezzuto.Indisponib­ili: Amenta, ZèEduardo,Ferrari(L);Capuano,Dessena (C).Squalifica­ti: Di Cecco, Mammarella, Bacinovic (L); Fossati (C). Diffidati: Amenta (L); Farias (C). Prezzi: 42, 32, 18, 12 €. Ultime - Aridità o Casadei. Barella e Munari o Deiola e Tello. Tv: Sky Calcio 1 La sconfitta del Bari a Modena ha reso in qualche modo la vigilia del Cagliari un po' meno amara e nonostante oggi i rossoblù avranno un orecchio sempre teso verso la partita del Crotone, impegnato a Como, l'imperativo è quello di ritrovare la vittoria già a Lanciano dopo il misero bottino di un punto nelle ultime due giornate.

ATTESA. Non sarà, ovviamente, d'accordo il Lanciano che dai bassifondi della classifica, spera di poter mettere in difficoltà la più accreditat­a alla promozione diretta, così come ha fatto il Como tre giorni fa. La squadra di Gianluca Festa, infatti, è riuscita ad approfitta­re di una serata tutt'altro che di grazia degli isolani, per chiudere tutti gli spazi, imbrigliar­e gli attaccanti e tentare il colpaccio. Obiettivo solo sfiorato dai lariani che sono stati raggiunti in extremis da un Cagliari che ha dimostrato carattere nel riuscire ad evitare la beffa della prima sconfitta interna grazie a una rete di Joao Pedro, due minuti oltre il 90.’ I padroni di casa, però, proveranno a chiuderla a differenza di quanto ha fatto il Como domenica al Sant'Elia perché per chi lotta in fondo alla classifica, ogni occasione è buona per cercare la scintilla per iniziare la scalata salvezza.

I DUBBI. Sul fronte rossoblù si parte, comunque, dal miglior attacco del campionato, con 31 sigilli, che tenterà di fare subito la voce grossa a Lanciano. Per Rastelli ci sono diverse soluzioni ancora aperte, sia nel reparto avanzato che a centrocamp­o, orfano per oggi dello squalifica­to Fossati oltre che dell’infortunat­o Dessena. Il tecnico ha dovuto analizzare lo stato di forma di Sau e Melchiorri. Il primo, dopo i 90’ di domenica, dovrebbe restare a parziale riposo per evitare di sollecitar­e troppo i muscoli che gli hanno creato noie; il secondo è uscito un po’ malconcio dalla gara con i lariani. Farias, Cerri e Giannetti scaldano i motori per farsi trovare pronti all’appuntamen­to, ma a nessuno dei tre il tecnico ha dato certezze, tanto che tutti partiranno dalla stessa linea nella corsa alle due maglie ancora disponibil­i. Difficile, infatti, che Rastelli decida di stravolger­e l’intero reparto, facendo a meno di Joao Pedro che ha segnato 5 degli ultimi 9 gol del Cagliari. Grandi manovre anche in mezzo al campo dove il solo Di Gennaro ha la certezza del posto dall’inizio. Per giocare accanto a lui, in 4 si sono dati battaglia, ma fino a ieri, il tecnico non aveva sciolto le riserve. Barella e Munari sembrano in leggero vantaggio, il primo per dare freschezza e imprevedib­ilità, il secondo sostanza ed esperienza, ma sia Deiola che Tello non hanno intenzione di lasciare loro campo libero e tenteranno di mettere in crisi Rastelli fino a poche ore dal fischio d’inizio della gara. Adisp.perilComo:1Crispino,25Borghese,17Brillant­e,32Casasola,7Casoli,8minotti,30Sbaffo,16Madonna,20Scapuzzi. Per il Crotone: 22 Festa, 30 Bruno, 8 Balasa, 21 Galli, 25 Sabbione, 18 Barberis, 10 De Giorgio, 2 Stoian, 9 Tounkara. Arbitro: Abbattista di Molfetta. Guardaline­e: Di Francesco e Disalvo. Quarto uomo: Mainardi.Indisponib­ili:Andrenacci,Cristiani, Garcia (Co). Squalifica­ti: Ebagua (Co); Salzano, Modesto, Delgado, Palladino, Cremonesi (Cr). Diffidati: Modesto, Dos Santos, Capezzi (Cr). Prezzi: 12, 20, 30, 60€.Ultime-Bentivegna­dietrolepu­nte. Torromino per Stoian. Tv: Sky Calcio 3

 ??  ?? Massimo Rastelli, 46 anni
Massimo Rastelli, 46 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy