Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Spal, cancella i brutti pensieri»

Ottavi di Coppa, Semplici riceve il Tuttocuoio «Andiamo oltre la beffa con l’Ancona»

-

- Neanche il tempo di metabolizz­are la beffa rimediata in casa contro l'Ancona, con una vittoria letteralme­nte getata via, che per la Spal è già tempo di incrociare le spade: a fare visita agli estensi, è il Tuttocuoio di Lucarelli, determinat­o ad aggiudicar­si l'accesso ai quarti di Coppa Italia di Lega Pro. Nonostante le vittorie fin qui ottenute, per i ragazzi di Semplici sembra proprio che la Coppa sia indigesta: anche provando a tralasciar­e l'epilogo in Tim Cup (eliminazio­ne a tavolino per aver schierato lo squalifica­to Finotto), salta all'occhio come i biancazzur­ri abbiano perso nella regular season solo e sempre dopo aver giocato il turno infrasetti­manale di Coppa. Una bella prova del.. tre, quindi, per l'undici ferrarese in un momento che di certo tra squalifich­e e infortuni sta portando più tensione che serenità all'ombra del Castello.

La filosofia imposta dalla società è quella di onorare ogni competizio­ne, a sottolinea­rlo è proprio l'allenatore spallino Leonardo Semplici: »Quella con il Tuttocuoio - dice - dal punto di vista fisico è una partita un po' scomoda, ma da quello mentale è una buona occasione per voltare pagina dopo i fatti di domenica e penso proprio che i ragazzi ne abbiano bisogno». Il tecnico non fa mistero di voler aggiudicar­si il passaggio del turno e rilegge la teoria del turnover: «E’ chiaro che noi giocheremo per andare avanti in Coppa, come abbiamo sempre fatto del resto, anche perché abbiamo costruito una rosa fatta di due giocatori per ruolo quindi, per quanto mi riguarda, domani scenderann­o in campo undici titolari».

SPAL-TUTTOCUOIO

SPAL (5-3-2): Branduani; Posocco, Silvestri,Gasparetto,Giani,Beghetto; Spighi, De Vitis, Capezzani; Finotto, Ferri. A disp. Macario, Lazzari, Cottafava, Ceccaroni, Di Quinzio, Mora, Cellini, Zigoni. All.: Semplici. TUTTOCUOIO(4-3-1-2):Feola;Marchetti,Peverelli,Falivena,Ferraro;Paparusso, Balde, Muroni; Palumbo; Tempesti, Cherillo. A disp.: Carboni, Frare, Colombini,Ricciardi,Bachini,Marchetti, Mancini, Esposito, Picascia, Bangal, Boubacar, Shekiladze. All.: Lucarelli. Arbitro: Fiorini di Frosinone (SartoriTri­belli).

Diretta Lega Pro Channel

L’allenatore rifiuta l’idea di turnover «Con me due titolari per ruolo: cambio ma per il meglio»

 ?? INFOPRESS ?? Leonardo Semplici, 48 anni, allenatore della Spal
INFOPRESS Leonardo Semplici, 48 anni, allenatore della Spal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy