Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Siena, occasione per la continuità» Il palcosceni­co dello Zaccheria alla linea verde

-

SIENA - Dare continuità ai propri risultati. Perché anche la Coppa Italia, se interpreta­ta nella giusta maniera, può servire a dispensare fiducia e ottimismo. Guido Carboni, che ha ricevuto il testimone da Gianluca Atzori, lo sa e per questo ai suoi ha chiesto di non sprecare l’opportunit­à offerta dal calendario, dopo la prima positiva risposta data in campionato a spese de L’Aquila. E guai se qualcuno si facesse prendere la mano dal “tarlo” che potrebbe suggerire di spostare l’attenzione un po’ più in là, cioè alla sfida di campionato con il Savona. «Ma sono convinto che non commettere­mo questo errore», spiega Simone Bastoni. Carboni l’ha aggregato all’ultimo momento alla carovana che è partita alla volta delle Marche. «Teniamo alla Coppa Italia e sono convinto che sapremo dire la nostra contro una squadra che comunque ha dimostrato di star bene e di essere completa e temibile. La vittoria ottenuta contro L’Aquila, però, ci è servita come trampolino di lancio e noi vogliamo proseguire nella nostra rincorsa ai piani alti. Anche la Coppa può diventare l’occasione per prendere maggiore consapevol­ezza dei propri mezzi. Con Carboni l’inizio è stato davvero positivo, anche se personalme­nte mi è dispiaciut­o dover assistere all’esonero di Atzori, con il quale avevo instaurato un ottimo rapporto».

Oggi al Conero (fischio d’inizio alle ore 15) non mancherà un robusto turnover, con Carboni che ha convocato 18 elementi, già in ritiro da ieri nei pressi di Camerano. Non sono partiti con la squadra Bonazzoli, Mendicino e Mastronunz­io, tanto che in avanti toccherà probabilme­nte alla coppia De Feo-Libertazzi. Dietro spazio a Portanova. Infopress

ANCONA-SIENA

(15)

ANCONA (4-2-3-1): Polizzi; Cazzola, Di Sabatino, Paoli, Di Dio; Gelonese, Adamo; Sassano, Morgan, Di Mariano; Velocci. A disp.: David, Radi, Konate, Parodi, Bambozzi, Lignani, Salciccia, Montagnoli, Lombardi, Maiorano, Cognigni. All.: Cornacchin­i. SIENA (3-5-2): Bindi; Paramatti, Portanova, Silvestri; Pellegrini, Torelli, Burrai, Bastoni, Boron; De Feo, Libertazzi. A disp.: Montipò, Ficagna, Guglielmi, Masullo, Piredda, Rizzo, Yamga. All.: Carboni. Arbitro: Zanonato di Vicenza (Granci-Baldelli).

Diretta Lega Pro Channel Foggia e Benevento mandano in campo le versioni di rincalzo delle rispettive squadre. De Zerbi e Auteri pensano soprattutt­o al campionato.

FOGGIA-BENEVENTO (17.30)

FOGGIA (4-3-3): Micale; Gerbo, Sicurella, De Giosa, Agostinone; Agnelli, Sansone, Lodesani; Bollino, Viola, Adamo. A disp.: Tarolli, Narciso, Conticelli, Angelo, Cappellett­i, Loiacono, Gigliotti, Coletti, Riverola, Casale, Sarno, Iemmello. All.: De Zerbi. BENEVENTO (3-4-3): Piscitelli; Mattera, Lucioni, Bonifazi; Troiani, Cruciani, Marano, Som; Di Molfetta, Cissè, Petrone. A disp.: Gori, Porcaro, Padella, Pezzi, Del Pinto, Melara, Mazzeo, Ciciretti. All.: Auteri. Arbitro: Pillitteri di Palermo (Cipressa-Di Stefano).

Diretta Lega Pro Channel

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy