Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

SIVIGLIA CHIAVE TATTICA

La prima idea di Emery è Krychowiak spesso in linea con i due centrali. Gli serve in quella posizione per dare protezione e iniziare a costruire la manovra. Poco più avanti Banega gioca da regista classico. La seconda idea è alzare il ritmo nella ripresa, così la Juve va in difficoltà.

JUVENTUS CHIAVE TATTICA

Con tutti quegli assenti, a cui si è aggiunto in extremis Zaza, Allegri non aveva margini di manovra, così ha schierato la solita difesa e l’unico centrocamp­o possibile. Avesse avuto Zaza, probabilme­nte Morata non sarebbe rientrato nel secondo tempo.

L’ERRORE

Non vorremmo essere troppo impietosi, ma gli errori di Morata davanti a Rico hanno deciso il risultato. Nel primo tempo ha sbagliato a porta spalancata, nel secondo si è trovato davanti il portiere e gli ha tirato addosso. Non erano occasioni da gol, erano gol quasi fatti.

LA SVOLTA

Poteva essere quella di Cuadrado, che quando è entrato ha fatto il vuoto sulla sua corsia. Ma forse Allegri ha perso qualche minuto di troppo per il cambio. Il gol di Llorente è arrivato al 20', il colombiano è entrato al 32'. La sostituzio­ne doveva essere più rapida.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy