Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

BABACAR E PASSA LA PAURA

> Europa League L’attaccante segna ma non festeggia > L’1-0 sul Belenenses vale la qualificaz­ione ai sedicesimi di finale

- di Alessandro Rialti di Edmondo Pinna

Tre i possibili arrivi in viola per il prossimo gennaio. Questa la «sfida» che i fratelli Della Valle intendereb­bero fare ai cub di prima fascia nella battaglia per i vertici del campionato. Prima il difensore che già a settembre era stato annunciato dal ds Pradè. Il nome da tempo in testa alla classifica è quello di Lisandro Lopez. La prossima settimana incontro con Rui Costa per il Benfica e i manager viola. Ma non è tramontata neppure la candidatur­a di Gino Peruzzi, dopo che Angelici è stato confermato presidente del Boca, l’uomo che ha aperto le porte alla trattativa. E Mexes? Terzo, dietro a Lisandro e a Peruzzi. Non ci sono dunque dubbi che l’operazione più importante in entrata sarà appunto quella che porterà in viola un difensore.

Ma non sarà la sola, Sousa dovrà decidere in tempi brevi il futuro di Suarez, del «Kuba» e di Gilberto. Per il primo ci potrebbe essere, se non convince, un ritorno in Spagna dove ha ottimi estimatori. Ma potrebbe anche spuntare un interesse italiano, quello del Bologna. In ogni caso la sua posizione appare incerta: anche ieri non ha giocato. Per il secondo i viola potrebbero far slittare ogni decisione a giugno, mentre per Gilberto è probabile un prestito in Italia. Dove? Il Crotone è il netto favorito, insieme all’Empoli. Ma non solo per Gilberto, anche per il neo acquisto Schetino. Ci sono pure richieste in A per Mati Fernandez e per Rebic. Ma per entrambe pare ci sia il «niet» di Sousa a meno che non arrivino altri due nuovo acquisti. Il nome di Papu Gomez rimbalza oramai addirittur­a da anni, così come Widmer, Sensi del Cesena e Mario Rui. Sensi dovrebbe però arrivare a gennaio e lo stesso potrebbe fare Rui e anche Widmer a fine contratto. . Diverso il discorso del Papu Gomez. Insomma non sarà affatto un mercato in toni dimessi, se arriverann­o delle offerte o delle disponibil­ità interessan­ti i Della Valle sono pronti, lo ha detto nei giorni scorsi lo stesso presidente esecutivo Mario Cognigni, ad importanti anticipi di cassa. A condizione che i giocatori che dovessero arrivare non facciano lievitare eccessivam­ente il monte ingaggi. Che invece deve restare, per decisione univoca da parte del Cda viola, all’interno virtuoso del fair play economico. Nel frattempo dovrebbero essere risolti, già nelle prossime ore, sia l’allungamen­to del contratto di Alonso (quattro anni) e di Mati Fernandez (due anni) con i quali pare ci sia già l’accordo di massima.

 ??  ??
 ??  ?? Lisandro Lopez, 32 anni, argentino del Benfica
Lisandro Lopez, 32 anni, argentino del Benfica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy