Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

E finalmente il Prefetto gli dà ascolto

Tor di Valle e l’Olimpico gli argomenti di confronto

- M.e.

C’è una strana sensazione di grandi speranze intorno all’incontro di oggi tra James Pallotta, presidente della Roma, e Franco Gabrielli, prefetto della capitale. Sono proprio loro, quelli che mercoledì si sono beccati e presi ad autentici sberleffi, parlando di grugniti e iperboli. Gabrielli ha dichiarato di non avere mai ricevuto una richiesta di appuntamen­to, ha usato una frase forte con cani e porci, Pallotta si è risentito. Ma alla fine li mettono ai lati dello stesso tavolo, oggi alle 14.30 a Palazzo Valentini.

«Ho trovato un buco in queste giornate complicate». ha detto Gabrielli, ripetendo che le battiute possono anche curva non si divide», e i tifosi hanno accusato la Roma di non avere fatto abbastanza per evitare lo scontro. Né sono bastate le parole di Pallotta, ripetute a più riprese e anche ieri: «Ci sono problemi con la Curva Sud, noi abbiamo cercato di risolverli».

Certo, Gabrielli non è tipo da commuovers­i e lo ha detto anche ieri, riferendos­i sia alle barriere sia al nuovo stadio: «Credo che questa città abbia problemi più seri». D’altra parte Pallotta gli farà notare come la realizzazi­one di un nuovo stadio con elevati standard di sicurezza e moderni sistemi di sorveglian­za possa attenuare notevolmen­te la tensione intorno a qualsiasi partita di calcio, risolvendo­si così in un aiuto per le forze dell’ordine. E’ una partita complicata che Pallotta gioca in trasferta. Per questo alla Roma non vogliono che l’incontro venga considerat­o molto più di una visita di cortesia. Il prefetto ha anche dichiarato tempo fa di non aver ricevuto dal club l’appoggio che si sarebbe aspettato per le sue iniziative. E lo ribadirà. Sarà un colloquio troppo franco per essere riposante.

L’atmosfera sarà serena, ma Gabrielli avverte: «La nostra città ha problemi più importanti»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy