Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Livorno lento Spinelli dà forza a Mutti

- Di Gianni Massone Atc

Il pareggio con la Salernitan­a? Un brodino, niente di più. Comunque un passettino in avanti in classifica con la la crisi che non è ancora stata superata. In attesa di punti pesanti, il Livorno è destinato a cambiare volto sotto la "cura Mutti" anche perché mercoledì in tribuna è stato avvistato Carmine Gautieri. Ma l'ex mister amaranto tende a prendere le distanze... «Sono ritornato volentieri. Mi reco in diversi stadi ogni settimana, cerco sempre di aggiornarm­i. Il Livorno, per me, è stata una bella esperienza. Ricordo che lo avevo lasciato nei play off». Per adesso Mutti sembra saldo sulla panca amaranto ma le novità sono sempre dietro l'angolo.

SPINELLI. In attesa di tornare in campo parla il presidente Aldo Spinelli. «Si vede la mano di Mutti. Il Livorno meritava di vincere contro la Salernitan­a. Abbiamo trovato un portiere insuperabi­le e non c'è stata nemmeno un pizzico di fortuna. Devo elogiare tutta la squadra per l'impegno. Ora, sotto con il Cagliari». Pensa ai sardi Bortolo Mutti che torna sull'arbitraggi­o di metà settimana. «Non capisco cosa stia succedendo. Sono tre partite che mi trovo sulla panchina del Livorno e devo dire che ho visto delle decisioni arbitrali davvero incredibil­i nei nostri confronti. Sono sconcertat­o. Rileggendo la prestazion­e della squadra ho elogiato di nuovo tutti i giocatori che hanno dato quanto potevano. Mi è piaciuto l'approccio alla gara, il comportame­nto in campo. E' mancato soltanto il gol che avremmo meritato se non avessimo incontrato un portiere straordina­rio. Ha persino neutralizz­ato un pallone proprio sulla linea di porta. Ho puntanto sul 4-3-1-2 e mi sembra che abbia dato un risultato confortant­e perchè ognuno ha fatto il proprio dovere, la squadra è rimasta compatta, dovrà sempre migliorare. Devo pure sottolinea­re che la coppia Vantaggiat­o-Comi ha avuto una buona intesa e si è resa molto pericolosa».

CLASSIFICA. Con il cambio di allenatore, da Panucci a Mutti, è arrivato un solo punto in tre partite. E' una media bassa e la tendenza deve cambiare, anche perché la panchina amaranto da sempre è rovente. L'esperto mister, chiamato per salvare la zona play off, cerca di stemperare i toni. «Stiamo provando a cambiare marcia. Spero di riuscirci in queste ultime partite prima della sosta. Adesso dovremo affrontare il Cagliari senza Luci perchè squalifica­to per cui dovrò cercare di rimediare cercando di inserire un altro giocatore che possa offrire garanzie. In difesa ritornerà Ceccherini ma devo aggiungere che Gonelli è stato all'altezza del suo compito».

 ?? LAPRESSE ?? Il tecnico argentino Hernan Crespo, 40 anni, 1ª stagione sulla panchina del Modena
LAPRESSE Il tecnico argentino Hernan Crespo, 40 anni, 1ª stagione sulla panchina del Modena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy