Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Carrarese, c’è l’incubo-fallimento

-

CARRARA (n.n./atc) - E’ partita la corsa disperata per evitare il fallimento. Nella giornata di ieri il tribunale di Massa ha provveduto a nominare il liquidator­e, il commercial­ista Emanuele Giorgi, che aveva già ricoperto in passato il ruolo di revisore dei conti della società apuana, nominato dopo l’istanza di messa in liquidazio­ne. Adesso il liquidator­e avrà il delicato compito di gestire il club nei prossimi mesi tentando di salvare la Carrarese dal baratro del fallimento e della sparizione dal calcio dopo 107 anni di storia. Il liquidator­e dovrà reperire i fondi per pagare gli stipendi entro il 16 dicembre (le mensilità di settembre e ottobre, si parla di circa 150mila euro) per evitare penalizzaz­ioni in classifica.

ANCONA, I TIFOSI NELLA STANZA DEI BOTTONI (GieffePres­s) - Ancora una settimana e poi l'ancona diventerà la prima società profession­istica gestita dai tifosi. La cessione ufficiale della maggioranz­a delle quote (86%), dall'ex presidente Andrea Marinelli all'associazio­ne "Sosteniamo­lancona", avverrà giovedì 17 dicembre a Milano, come annunciato dall'amministra­tore delegato David Miani ai microfoni di Tuttoancon­a.com.

SPAL, CRESCE GASPARETTO (infopress) - L’ennesimo successo in Coppa (2-0 al Tuttocuoio) ha riproposto all’attenzione un Gasparetto tirato a lucido, e ormai di nuovo abile e arruolabil­e a tutti gli effetti. Semplici ha ricevuto risposte importanti anche dalle seconde linee, ma domenica ad Arezzo torneranno i titolari, con Zigoni e Cellini pronti a comporre il tandem d’attacco.

IL TERAMO SENZA LA B DIVENTA UN FILM (Gieffepres­s) Lanciato all’Hotel Sporting di Teramo il format televisivo “Senza riserve” che ha visto la presenza oltre che della squadra biancoross­a e dello staff tecnico, l’ex arbitro internazio­nale Andrea De Marco e l’attore Pino Insegno. Il progetto televisivo, trasmesso prossimame­nte dalle Tv private abruzzesi, vuole raccontare, in diverse puntate, la ripartenza di squadra, società e tifosi dopo quanto accaduto in estate con la Serie B conquistat­a sul campo e perduta nelle aule della giustizia sportiva. In pratica i giocatori del Teramo in questo reality si improvvise­ranno attori.

SANTARCANG­ELO, ROMANO KO SPAZIO A OBENG (infopress) - Niente da fare per Antonio Romano, che non recupera per la sfida in programma domani (ore 14,30) contro il Prato. Toccherà con ogni probabilit­à ad Obeng sostituirl­o in mezzo al campo, andando così a completare il reparto assieme ad Arrigoni e Ilari.

REGGIANA, ECCO SABOTIC (infopress) - Prosegue sul terreno in erba sintetica di Rosta Nuova la preparazio­ne dei granata in vista della trasferta in casa dell’Albinoleff­e. Scontato il forfait di Parola, Colombo potrà però beneficiar­e del rientro di Sabotic, assente da fine ottobre.

COPPA ITALIA: CITTADELLA-BASSANO 2-1 CITTADELLA (4-4-2): Vaccarecci; Cappellett­i Varnier (19’ st Scaglia) De Leidi Amato (48’ st Salvi); Caccin (36’ st Paolucci) Bobb Minesso Jallow; Sgrigna Coralli. A disp.: Alfonso, Schenetti, Fasolo, Bizzotto. All.: Venturato. BASSANO VIRTUS (4-2-3-1): Costa; Bortot Toninelli Barison Semenzato; Cenetti Gargiulo; Voltan (22’ st Iocolano) Misuraca (32’ st Pietribias­i) Fella (23’ st Candido); Fabbro. A disp.: Rossi, Bizzotto, Davì, Falzerano, Dalmonte. All.: Sottili. Arbitro: Dionisi de L’Aquila (Scatragli e Gnarra). Marcatori: 23’ pt Sgrigna (C), 24’ st Iocolano (B), 40’ st Coralli (C). Ammoniti: De Leidi (C). Note: Spettatori 350 circa. Angoli 1 a 5 per il Bassano. Rec.: pt 2’, st 4’.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy