Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Palermo, voglio di più!»

Ballardini: Dobbiamo migliorare nella gestione del gioco

- Di Antonio La Rosa

Il successo per 4-1 dà alla squadra una vitale boccata di ossigeno ma Ballardini non si accontenta. Il tecnico rosanero confida nei progressi della sua squadra: «Il Palermo deve fare ancora meglio, soprattutt­o nella gestione della palla, nella compattezz­a e nell'attenzione in fase difensiva. Dobbiamo dare la sensazione di essere sempre padroni del campo, sia quando il pallone lo abbiamo noi sia che lo abbiano i nostri avversari».

SCELTE VINCENTI. Le sue mosse, in ogni caso, ieri si sono rivelate vincenti: «Quando ho deciso di schierare Djurdjevic dall'inizio? La notte, io la notte non dormo ed è la verità. Penso al mio lavoro e per questo motivo rompo le scatole anche ai miei collaborat­ori. Djurdjevic l'ho visto bene durante la settimana e ho deciso di schierarlo dall'inizio consapevol­e del fatto che la presenza di Gilardino può essere determinan­te al primo ma anche all'ultimo minuto. In generale - ha aggiunto - faccio le scelte in base alle risposte che mi danno i giocatori durante gli allenament­i. Osservo i giocatori in campo e poi scelgo di conseguenz­a. Goldaniga e Trajkovski? Anche loro possono e devono fare meglio. Nelle prossime giornate mi aspetto un Palermo chiaro nelle due fasi di gioco, una squadra che non sia slegata ma che dimostri compattezz­a senza cali di tensione. A Bergamo forse abbiamo giocato meglio ma questa volta siamo stati più determinat­i, incisivi e più profondi nel gioco. Il Frosinone? Mi è piaciuto, è una squadra che sa quello che vuole e sono sicuro che se la giocherà fino alla fine».

Nonostante il passivo, anche Stellone è moderatame­nte soddisfatt­o della prova offerta dalla squadra: «Può sembrare strano dopo un ko per 4-1 ma non ho visto solo cose negative. Abbiamo avuto una reazione dopo il 2-0, siamo riusciti ad accorciare le distanze ma la rete del 3-1 ci ha tagliato le gambe. Con un risultato diverso avremmo avuto un'altra classifica e un'altra situazione anche dal punto di vista del morale - ha aggiunto - dispiace ma nulla è compromess­o».

 ?? LAPRESSE ?? Davide Ballardini, 51 anni, allenatore del Palermo
LAPRESSE Davide Ballardini, 51 anni, allenatore del Palermo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy