Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Sassuolo-Toro? A gennaio

Derby di coppa e ordine pubblico: niente replay oggi

- Di Massimo Boccucci

Si chiedevano tutti ieri sera a chi fosse venuto in mente di far giocare a Reggio Emilia alle 18 e a Genova alle 15. Bastava invertire i campi negli orari prestabili­ti e non ci sarebbero stati problemi perché al Mapei Stadium il nebbione è calato con le ombre della sera. Si è capito una decina di munuti prima del via che sarebbe stato impossibil­e disputare SassuoloTo­rino rinviata a data da destinarsi: 13, 20 o 27 gennaio (dipenderà anche dall'esito del derby di Coppa Italia).

RECORDVENT­URA. Igranatano­n hanno neanche preso in consideraz­ione l'idea di riprovare oggi pomeriggio come si pensava inizialmen­te. La testa a mercoledì sera per lo sfida allo Juventus Stadium? Ovvio, anche se sarebbe strano considerat­o che i bianconeri scenderann­o in campo stasera con la Fiorentina. Ventura in effetti ha dato un’altra versione: «C'era un problema di ordine pubblico per provare domenica. Rinvio inevitabil­e, non si poteva giocare: i portieri non riuscivano a vedere neppure la propria area. Un vantaggio per noi? Non penso, stavamo bene e questa partita poteva caricarci ancora di più». Ventura ha rinviato dunque a mercoledì il traguardo delle 194 panchine per diventare il più longevo tecnico granata superando il record stabilito da Gigi Radice nel suo secondo periodo tra il 1984 e l'89. «Sarà speciale - ha aggiunto - e fare risultato sarebbe la ciliegina sulla torta. Siamo in grado di prenderci una rivincita dopo gli ultimi due derby allo Juventus Stadium, persi all'ultimo secondo. Abbiamo voglia di rivincite».

LINEASASSU­OLO. Carnevali,a.d. del Sassuolo, ha precisato che «in queste situazioni tocca innanzitut­to alla società ospite e il Toro non aveva intenzione di tornare in campo l'indomani. Poi si sarebbe pensato all'ordine pubblico. Nessun problema, comunque. Si giocherà credo il 20 o 27 gennaio». Di sicuro ieri i circa 8.500 sugli spalti hanno atteso invano seguendo tre sopralluog­hi: prima quello degli arbitri, poi con i capitani Cannavaro e Glik, quindi l'ultimo alle 18.18. Di lì a poco il verdetto del rinvio annunciato dall'altoparlan­te.

 ?? LAPRESSE ?? L’arbitro Celi con i capitani Glik e Cannavaro
LAPRESSE L’arbitro Celi con i capitani Glik e Cannavaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy