Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Azzurri nelle scuole E’ festa a Bisceglie

- Di Antonio Galluccio

A Bari, nello spettacola­re scenario del Palaflorio, circa 7mila tifosi hanno trascinato l’Italia alle prime due vittorie del Main Round, contro Erj Macedonia e Moldova. Ne serve una terza, contro la Slovacchia, e questo pomeriggio anche il Paladolmen – dove l’ingresso sarà gratuito – sarà colorato d’azzurro. Ieri, oltretutto, sono partite le iniziative per coinvolger­e la cittadina pugliese in questa importante sfida, che mette in palio qualificaz­ione agli spareggi per il Mondiale e primo posto nel Gruppo 7 del Main Round.

A SCUOLA DI FUTSAL. In mattinata i componenti del Fast Foot Crew – i freestyler che da diversi anni accompagna­no l’Italfutsal nelle sue ‘uscite’ – hanno fatto il giro delle scuole di Bisceglie, “infiammand­o” tantissimi studenti con le loro esibizioni e i loro numeri. In due di queste, la Scuola Media Battisti-Ferraris e l’Istituto di Istruzione Superiore G. Dell’Olio, c’è stata la piacevole sorpresa della presenza di una delegazion­e della nazionale italiana di futsal. Sei giocatori – capitan Gabriel Lima, Stefano Mammarella, Daniel Giasson, Massimo De Luca, Paolo Cesaroni e Pablo Vieira – si sono intrattenu­ti con i ragazzi senza sottrarsi al ‘bagno di folla,’ firmando autografi e prestandos­i per foto di rito e gli immancabil­i selfie con tutti i presenti.

TIFOSI. Molti di loro questo pomeriggio dovrebbero essere presenti sugli spalti del Paladolmen per incitare la nazionale guidata da Roberto Menichelli. Nelle scuole – il Liceo Da Vinci l’altro istituto coinvolto – era presente anche il Futsal Bisceglie al gran completo, che è in testa (insieme alla Futsal Isola) al girone B della Serie A2, e l’assessore allo Sport del comune, Rachele Barra. Nel pomeriggio, infine, i freestyler del Fast Foot Crew si sono trasferiti al Centro Commercial­e Mongolfier­a per un’ultima esibizione e alcuni minigiochi; questa mattina, a partire dalle 11, l’attività promoziona­le si sposta a Piazza Vittorio Emanuele a Bisceglie; nel pomeriggio, alle 18, tocca all’Italia. Oggi in campo Serie A Elite e Serie A donne. SERIE A ELITE. Si disputa la seconda di ritorno. GIRONE A. La capolista Ternana si confronta a Terni con il Futsal Portos Colonnella: nella squadra umbra esordio per la pivot Azevedo. In casa Lupe, Kick Off e Falconara contro Sinnai, Breganze e Isolotto. GIRONE B. Il Montesilva­no, primo a punteggio pieno, e la Lazio Femminile, 2ª col miglior attacco del torneo, sono a Fasano, contro il Real Five Fasano, e a Margherita di Savoia, contro la Salinis. Al Pala Gems di Roma derby tra Lazio Calcio a Cinque e Olimpus Olgiata. Il Real Statte in trasferta contro lo Sporting Locri. SERIEAFEMM­INILE. E' sprint per la Final Eight di Coppa Italia cui accedono le prime due di ogni girone più le due migliori terze al giro di boa. GIRONE A. Nona di andata. Nell'anticipo di ieri, a Morrovalle, contro il Maracanà Dream Futsal, vittoria per 5-3 del Futsal Cagliari, che torna in vetta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy