Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Juric-Crespo amici contro allo «Scida»

Insieme nel Genoa di Gasperini si battono per opposti obiettivi

- Di Luigi Ioele Liopress

Hanno giocato insieme nel Genoa di Gian Piero Gasperini, serie A 2009/2010, ma questa sera allo Scida saranno avversari sino alla fine. Parliamo di Ivan Juric e di Hernan Crespo. Ilprimogui­daconmanos­icura il Crotone che vuole riconquist­are il 1º posto solitario dove, ieri, è stato raggiunto dal Cagliari; il secondo è il tecnico di un Modena che viaggia nella parte inferiore della classifica, anche se ancora non è allarme rosso. Crotone e Modena arrivano all’incrocio dello Scida da due successi di grande importanza. I calabresi hanno conquistat­o, nel finale di una gara combattuta i tre punti a Como, confermand­osi in vetta, mentre il Modena i tre punti li ha strappati davanti ai suoi tifosi a un Bari ma non riesce ancora ad ingranare la marcia giusta e sta soffrendo non poco in piena zona play out.

FORTINO SCIDA. Juric ha fatto dello Scida un imbattibil­e fortino: 8 vittorie su 9 (solo il Brescia è riuscito a portare via un punto) e nel bilancio con il Modena i calabresi si sono imposti in 7 dei 10 confronti disputati in B, segnando sempre. A questo match i padroni di casa arrivano da 4 successi di fila (3-0 alla Ternana, 0-1 a La Spezia, 2-0 col Cesena dell'ex Drago e 0-1 a Como) senza subire gol. Hanno tenuto la propria porte inviolata 10 volte in questo torneo, un record condiviso col Perugia. Da parte sua il Modena ha vinto le ultime tre sfide in B ed è andato in gol negli 11 incroci più recenti. Il successo sul Bari ha interrotto una serie di 3 sconfitte di fila e salvato la panchina di Crespo, a caccia del primo bis di vittorie in questo torneo. Insomma ci sono tutti i presuppost­i perché Crotone-Modena non deluda le aspettativ­e.

Il tecnico rossoblù: «Crotone in vetta da solo». L’allenatore argentino: «Partita dura ma la gioco»

JURIC-CRESPO. Ecco perché Ivan Juric non si fida e mette sull'avviso i suoi: «Il Modena ha giocatori forti come Granoche in avanti e un centrocamp­o con Galoppa, Bentivogli­o, Belinghier­i e in difesa ha gente tosta. Una squadra costruita per un torneo ambizioso e invece si trova dietro. Ma noi se siamo in testa non lo siamo per caso. Sappiamo cosa fare e lo abbiamo dimostrrat­o in più di un'occasione finora. Grazie soprattutt­o alla grinta dei miei giocatori che sono al top e non si faranno mettere sotto. Anche a Como abbiamo costruito 5 occasioni da gol e questo vuol dire molto». Da parte sua Heran Crespo ha parole di elogio per i pitagorici: «Il Crotone ha capito che se gioca con intensità può arrivare lontano. Noi invece lo stiamo capendo. Sarà una gara tutta da vedere». A disp. per il Crotone: 22 Festa, 30 Bruno, 16 Nicoletti; 24 Martella, 28 Capezzi, 10 De Giorgio, 2 Stoian, 9 Tounkara, 29 Firenze. Per il Modena: 12 Manfredini, 2 Calapai, 24 Giorico 3 Popescu, 20 Aldrovandi, 26 Sakaj, 17 Marchionni, 31 Stanco, 21 Luppi. Arbitro: Manganiell­o di Pinerolo. Guardaline­e: D’Apice e Muto. Quarto uomo: Mastrodona­to. Indisponib­ili: Salzano, Modesto, Palladino, Cremonesi, Paro, Balasa (C); Mazzarani, Osuji, Vestenicky (M). Squalifica­ti: -. Diffidati: Dos Santos, Budimir, Modesto, Capezzi (C); Nizzetto (M). Ultime: Balasa si è infortunat­o nella rifinitura. Possibile turn over e impiego di De Giorgio. Nel Modena ballottagg­io Galloppa-Giorico; in attacco solo Granoche. Tv: Sky Calcio 2.

 ??  ?? Hernan Crespo, 40 anni
Hernan Crespo, 40 anni
 ??  ?? Pierpaolo Bisoli, 49 anni
Pierpaolo Bisoli, 49 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy