Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

BRIGNONE «Se scio così sogno la Coppa»

COPPA DEL MONDO Terzo podio di fila in gigante con rimonta dal 6° al 3° posto. Forfait sfiorato per una botta. Vince la Vonn. Hirscher domina tra i maschi

- Di Alberto Dolfin

alla conquista della Coppa di gigante. Alle azzurre manca dal 2008 targato Karbon: «Non ci penso e voglio vivere gara per gara, anche se sono consapevol­e che dipende soprattutt­o da me perché, se scio come so, posso davvero provare a vincerla».

La mattinata di Aare è stata ricca di colpi di scena, a cominciare dal prematuro forfait di Mikaela Shiffrin, finita nelle reti di protezione durante il riscaldame­nto a vincere in gigante a quasi 23 mesi dall'ultima volta (26 gennaio 2015 a Maribor) e allungando così anche nella classifica generale grazie al successo numero 71 in carriera.

«Miaspettav­ounaVonnco­sì forte dopo aver visto come aveva sciato a Sölden ed Aspen prima che uscisse in entrambe le occasioni. È una vincente e va sempre a tutta senza la minima paura, è più pazza di me - aggiunge la Brignone -. Però, se la partenza non fosse stata abbassata eliminando la parte tecnica, probabilme­nte non sarebbe stata così avvantaggi­ata».

Stesso strapotere anche al maschile con Hirscher. Anche il cannibale austriaco prosegue la striscia positiva aperta a Beaver Creek con le affermazio­ni in superG e gigante, rifilando più di un secondo di distacco a tutti nella gara tra le porte larghe in Val d'Isere. Gli azzurri si confermano tra i primi dieci, piazzando Borsotti 6° e Nani 8°. Oggi, nel primo slalom stagionale in cui Hirscher cercherà nuovamente di fare la voce grossa, l'Italia si aggrappa a Gross e Razzoli per inserirsi nella lotta ai piani alti.

«Dottore e fisio mi hanno rimesso in piedi. Poi senza aspettativ­e vado più forte». Schiffrin ko

 ?? ANSA ?? La Brignone, a ds, 25 anni, con la Vonn, 31 e Babbo Natale
ANSA La Brignone, a ds, 25 anni, con la Vonn, 31 e Babbo Natale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy