Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

UDINESE CHIAVE TATTICA

Colantuono ha messo in difficoltà un’Inter con il baricentro avanzato sfruttando le fase e facendo pesare la superiorit­à numerica in mezzo. Ha controllat­o il possesso palla (55%) e ha totalizzat­o più conclusion­i (22-13), ma ha pagato a caro prezzo gli errori difensivi.

L’ERRORE

Difficile dire se sia stato più grave quello di Bruno Fernandes in occasione dell’1-0, quello di Domizzi sul 2-0 o quello di Lodi sul 3-0. Di certo si è trattato di errori grossolani, non da Serie A. Senza questi errori... gratuiti Icardi e compagni avrebbero faticato di più a vincere.

INTER CHIAVE TATTICA

Mancini ha deciso di osare in trasferta e ha schierato una formazione iniziale sbilanciat­a per di più con l’esordiente Montoya titolare a destra. La sua Inter per 45’ non ha brillato, ma è stata “aiutata” dalla consueta solidità difensiva e dai regali dei padroni di casa.

LA SVOLTA

L’Inter sta imparando a segnare con più facilità grazie a una maggiore concretezz­a sottoporta. Nelle ultime 4 gare ha calato due volte... il poker e a Udinese, grazie alla corsa di tutti i suoi offensivi e alla bravura di Icardi nelle sponde, ha realizzato per la prima volta più di due reti in trasferta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy