Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Borja Valero graziato C’erano rigore e rosso

Intervento diretto su Mandzukic

- di Edmondo Pinna @edmondo_pinna

Sì, credeteci: mezzo scivolone di Orsato. Che, magari, non farà notizia, vista la forza psicologic­a che ha anche nelle serate no (e in una gara difficile). Ma nelle piccole (ed in un paio di grandi) cose non è stato preciso tecnicamen­te. E se concede un giusto rigore il merito è di Damato.

PRIMO TEMPO

2’ - Chiellini pesta, con il piede sinistro, il sinistro di Bernardesc­hi (la prova del nove è che quando il viola alza il piede, si alza anche quello del bianconero): c’è il rigore assegnato dall’addizional­e Damato.

8’ - Tatarusanu rinvia e colpisce involontar­iamente Mandzukic - che si era avventato in scivolata - alla testa: l’addizional­e Mazzoleni avrebbe dovuto richiamare Orsato e far fermare il gioco. Invece Juve e Fiorentina giocano per altri 30”....

25’ - Borja Valero-Evra (che tocca il pallone) in area bianconera: non c’è fallo.

33’ - Alonso trattiene Dybala, giusto giallo, l’avrebbe meritato anche l’argentino che lo chiede. Finora l’unico che ha avuto il coraggio di applicare il regolament­o in materia è stato Valeri (a Vazquez che lo aveva chiesto per Sturaro).

SECONDO TEMPO

6’ - In sei a protestare per il giallo (giusto: piede a martello basso sul piede sinistro di Borja Valero) a Pogba.

8’ - Fallo di Pogba su Tomovic, il francese rischia il secondo giallo per le proteste.

19’ - Tiro di Dybala, ultima deviazione di Rodriguez: era angolo.

23’ - Ilicic subisce fallo da Chiellini, protesta e trova l’ammonizion­e.

35’ - Buon vantaggio su Mandzukic nell’azione che porta al gol del 2-1.

38’ - Borja Valero graziato due volte: da rigore l’intervento diretto su Mandzukic, senza preoccupar­si del pallone. E ci stava il secondo giallo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy