Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Baroni all’esame Cosmi Novara-Trapani vale doppio

- T.c.

Che incrocio al Silvio Piola questa sera per l’ultimo dei posticipi di questa 18ª di campionato propedeuti­ca al tour de force natalizio che chiuderà il girone d’andata il 27 dicembre. Squadra del momento e destinata a lottare per la A, il sorprenden­te Novara di Marco Baroni arriva lanciatiss­imo all’esame con lo spigoloso Trapani di Cosmi. Benché rimaneggia­tissimi, i siciliani non lasceranno nulla d’intentato per difendere la recente imbattibil­ità esterna.

PRECEDENTI. Tra l’altro, gli unici due precedenti tra Novara e Trapani in B risalgono alla stagione 2013/14: in entrambi i match ha vinto la squadra di casa. Questa volta l’incrocio annuncia scintille, consideran­do che i piemontesi hanno fatte proprie ben 9 delle ultime 11 partite di campionato, incluse le 4 più recenti e in casa nelle ultime 5 gare hanno raccolto 5 successi di fila, subendo un solo gol. Ma non sarà una passeggiat­a superare il Trapani che arriva alla sfida con gli azzurri col conforto di non aver incassato reti nelle ultime due trasferte. Tuttavia, il ruolino di marcia esterno resta da migliorare, visto che i siciliani non hanno mai segnato nelle ultime 4 gare. Una curiosità: non c’è nessuno che abbia fatto più gol del Novara da fuori area in questo torneo (5 reti), mentre il Trapani non ha mai subito gol da oltre i 16 metri.

SCELTE E DUBBI. Pochi i dubbi per quanto riguarda la formazione che Baroni scenderà in campo stasera. Certa la conferma di Casarini davanti alla difesa in coppia con Viola, mentre Galabinov è favorito su Evacuo. Cosmi, largamente rimaneggia­to, riflette soprattutt­o sul modulo: 4-31-2 o 3-4-1-2? A disp. per Novara: 22 Tozzo, 24 Dickmann, 29 Garofalo, 6 Vicari, 10 Buzzegoli, 18 Pesce, 21 Signori, 28 Manconi, 32 Evacuo. Per il Trapani: 22 Fulignati, 33 Terlizzi, 25 Bagatini, 32 Accardi, 30 Cavagna, 23 De Vita, 8 Montalto, 19 Sparacello, 9 Torregross­a. Indisponib­ili: Barillà, Basso, Ciaramitar­o, Daì, Pastore e Sodinha (T). Diffidati:Dell’Orco(N);BarillàeSc­ognamiglio (T). Squalifica­ti: Gonzalez e Raffaello (T). Arbitro: Baracani di Fi. Guardaline­e: CitroeDeiG­iudici.Quartouomo:Maggioni. Prezzi: 7, 14, 20, 24, 30 €. Ultime: Casarini con Viola, Galabinov favorito su Evacuo. Cosmirecup­eraTorregr­ossa.Tv:SkyCalcio2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy