Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

MODENA CADE Budimir spietato Crespo s’arrende

Gli emiliani resistono in dieci sino al 29’ st Poi decide il croato. Belingheri fallisce il pari

- Di Massimilia­no Franco

CROTONE (3-4-3): Cordaz 6,5; Yao 7 Dos Santos 7 Ferrari 7; Zampano 7 (15' st Stoian 7) Capezzi 7,5 Barberis 7 Martella 7; Ricci 7 (45' st Sabbione sv) Budimir 7,5 Torromino 7 (39' st Galli sv). A disp: Festa, Bruno, Nicoletti, De Giorgio, Firenze, Tounkara. All.: Juric 7,5. Falli commessi: 13 Fuorigioco fatti: 4 MODENA (4-3-1-2): Provedel 7,5; Calapai 5 Gozzi 6 Cionek 4 Rubin 5; Nardini 6,5 (35' st Stanco sv), Bentivogli­o 6,5 (45' pt Giorico 5) Galloppa 5; Belingheri 5; Granoche 6 Luppi 6,5 (36' pt Popescu 5,5). A disp: Manfredini, Zucchini, Aldrovandi, Sakaj, Nizzetto, Marchionni. All.: Crespo 6. Falli commessi: 18 Fuorigioco fatti: 1 ARBITRO:Manganiell­odiPinerol­o6,5 Guardaline­e: D'Apice e Muto Quarto uomo: Mastrodona­to MARCATORE: 29' st Budimir ESPULSO:33'ptCionek(M)peraver colpito con una manata Ricci AMMONITI: 17' pt Calapai (M), 45' pt Belingheri (M), 10' st Barberis (C), 11' st Galloppa (M) tutti per gioco falloso, 48' st Cordaz (C) per cnr. NOTE: Paganti 3.173 per un incasso di 25.347 €. Abbonati 3.550, rateo 13.852 €. Angoli: 8-0. Rec.: 2' pt, 3' st. Ennesimo capolavoro. La capolista vince e se ne va. Tre punti pesantissi­mi per il Crotone oltre che per la classifica anche per come sono arrivati. Questa squadra ha dimostrato di essere matura. Ha saputo aspettare e colpire al momento giusto il Crotone. Scardinare la difesa ospite non era facile. STRATEGIA. Il Modena si è messo in attesa dietro la linea del pallone per poi recuperarl­o e lanciare lungo Granoche e sperare in un colpaccio. Una tattica che stava per pagare, ma il tecnico dei canarini Hernan Crespo non ha fatto i conti con Budimir. Nuova perla per l'attaccante croato che regala ancora una vittoria al Crotone. È stata sofferta, sì, ma i pitagorici hanno stazionato stabilment­e nella metà campo avversaria e per molti minuti.

FISCHI FORTI. Granoche e Galloppa sono stati accolti da una bordata di fischi ed i tifosi di casa ne danno altrettant­i ogni volta che i due toccano la palla. I motivi sono diversi. Di Galloppa non sono piaciute le dichiarazi­oni rilasciate in settimana: «Non andiamo a giocare mica a Madrid». I tifosi l'hanno vissuta come una mancanza di rispetto verso la capolista ed hanno risposto a modo loro. Come il Crotone in campo. Quelli indirizzat­i a Granoche erano più per esorcizzar­e le paure visto che lo scorso anno si è portato il pallone a casa dopo aver firmato un poker di reti.

SVOLTA. Eppure l'episodio decisivo è tutto di responsabi­lità ospite e cambia il volto alla partita. Cionek perde la lucidità e con una manata colpisce Ricci fra volto e collo a palla ferma. L'arbitro non può fare altro che sventolarg­li il cartellino rosso in faccia. Per il Modena diventa tutto più difficile e la squadra viene schiacciat­a nella propria tre quarti. L'incontro però non si sblocca e Juric ridisegna la sua compagine osando ancora di più. Manda in campo Stoian e schiera il Crotone con un 4-2-3-1. La pressione è massima, il Modena prova a resistere, ma è sempre il solito Budimir a far saltare il banco. L'attaccante ha finalizzat­o un'azione prolungata a modo suo: stop di petto e palla a scavalcare Provedel già provvidenz­iale in un paio di occasioni in precedenza.

 ?? LAPRESSE ?? Ante Budimr, 8º gol in campionato
LAPRESSE Ante Budimr, 8º gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy