Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Via Marcolini, Pavia a Bellotto?

- Di Alessandro Battini

PRO PIACENZA (4-3-3): Fumagalli 6,5; Calandra 5,5 Piana 6 Bini 6,5 Rieti 5,5;Maietti5Ca­rrus5Barba­6;Rantier 5,5 (37’ st Bignotti sv) Cristofoli 6 (19’ st Lombardi 6) Alessandro 6. A disp.: Bertozzi, Cauz, Sall, Schiavini, Russo, Cassani. All.: Viali. MANTOVA (4-3-2-1): Bonato 6; Scalise 5,5 Trainotti 6 Carini 6 Sereni 6;DiSantanto­nio5,5(40’stPucciosv) Dalla Bona 6,5 Raggio Garialdi 6; Gonzi 5,5 (27’ st Anastasi sv) Zammarini 6 (18’ st Ungaro 6); Ruopolo 6,5. A disp.: Albertoni, Longo, Lombardo, Gavazzi, Scrosta, Foglio, Del Bar, Momenté. All.: Javorcic. Arbitro: Vesprini di Macerata Guardaline­e: Biava e Fantino Ammoniti: Carini (M), Bini (P). Note: spettatori 300 circa, incasso non comunicato. Angoli 10 a 4 per il Mantova. Recupero, 0’ pt, 4’ st. Finisce a reti bianche la sfida salvezza tra Pro Piacenza e Mantova. Al 7’ Rantier blocca una ripartenza del Mantova e serve Alessandro, che cerca

William Viali, allenatore della Pro Piacenza

l’eurogol con un pallonetto, ma la palla esce di un soffio. Due minuti dopo Pro Piacenza ancora pericolosa con Alessandro ma col passare dei minuti il Mantova alza il baricentro e inizia a macinare gioco anche se si deve accontenta­re di una

serie di corner. L’azione più pericolosa del primo tempo capita al 34’ sulla testa di Ruopolo, che in tuffo raccoglie un cross dalla destra di Scalise: Fumagalli è reattivo a deviare in angolo. Nella ripresa i ritmi si abbassano, al 32’ il Mantova sfiora il colpaccio con un tocco ravvicinat­o di Anastasi, che coglie l’esterno della rete.

CITTADELLA-FERALPI 0-2

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso 6; Salvi 6 Scaglia 6 Pascali 6 Benedetti 6,5; Schenetti 6 (35' st Jallow sv) Bobb 6 (14' st Minesso 6) Paolucci 6; Chiaretti 6; Litteri 6,5 Bizzotto 7 (19' st Coralli 5). A disp.: Vaccarecci, Cappellett­i, De Leidi, Amato, Lora. All.: Venturato. FERALPISAL­O' (4-3-3): Caglioni 8; Tantardini 6 (4' st Carboni 6) Leonarduzz­i 7 Ranellucci 7 Allievi 5; Fabris 6 Settembrin­i 6,5 Bertolucci 6 (40' st Garufi sv); Bracaletti 6,5 (23' st Broli 6) Romero 6,5 Tortori 8. A disp.: Bavena, Codromaz, Botchway, Greco, Guerra. All.: Diana. Arbitro: Amoroso di Paola Guardaline­e: Lanotte-Abruzzese Marcatori: 10' st Romero, 23' st Bracaletti Espulsi: 26' pt Allievi, per gioco violento. Ammoniti: Settembrin­i, Pascali, Tantardini. Note: temperatur­a rigida, terreno in buone condizioni. Spettatori e incasso non comunicati. Angoli: 6-4. Recupero: pt 0', st 4'.

- (Ass) Prima sconfitta interna per il Cittadella che cede aln lanciatiss­imo Feralpi. Grandi protagonis­ti Caglioni, che ha parato anche i palloni apparentem­ente imparabili, e Tortori autore di una prova superlativ­a sull'intero fronte dell'attacco. La Feralpi ha trovato il gol in contropied­e al 10' della ripresa con Romero, abile a sfruttare un errore di Bobb in fase di costruzion­e. Poi il raddoppio di Bracaletti (23') che ha finalizzat­o un assist di Tortori. Nel finale il Cittadella si è visto annullare in fuorigioco due reti di Coralli e Chiaretti.

BASSANO-RENATE

2-0

BASSANO (4-2-3-1): Rossi 6; Toninelli 6 (23' st Semenzato 6) Barison 6,5 Bizzotto 6,5 Stevanin 7,5; Davì 6,5 Proietti 6,5; Falzerano 7 Candido 6,5 (33' st Misuraca 5) Iocolano 6,5; Pietribias­i 5,5 (30' st Fabbro 6,5). A disp.: Costa, Bortot, Voltan, Gargiulo, Fella. All.: Sottili. RENATE (4-3-3): Castelli 8; Anghileri 4,5 Di Gennaro 5,5 Teso 6 Riva 5; Chimenti 6 Valagussa 6 Malgrati 6 (30' st Romanò 6) Scaccabaro­zzi 6 (17' st Graziano 5,5); Napoli 6,5 (33' st Valotti 6) Ekuban 5. A disp.: Ghirlandi, Solini, Sciacca, Mazzotti. All.: Adamo. Arbitro: D'Apice di Arezzo. Guardaline­e: Grieco e Montanari. Marcatori: 29' st Stevanin, 47' st Fabbro. Ammoniti: Proietti (B), Riva (R), Chimenti (R) Valagussa (R). Note: al 6' st Castelli (R) para un rigore a Iocolano (B). Spettatori 900. Angoli 1-1. Recupero, 2' pt, 4' st. di Matteo Fumagalli BASSANO Non basta una prova tutto cuore e carattere al Renate per ritornare a fare punti, o almeno non contro questo Bassano che, nonostante l'errore dal dischetto di Iocolano, ha mostrato un gioco convincent­e e spumeggian­te. Stevanin rompe il ghiaccio con un facile appoggio a porta vuota, Fabbro in mischia la chiude nel finale: per i brianzoli, la solita imprecisio­ne in area di rigore.

Ass PAVIA - (Pierumbert­o Angeli/Ass) Il Lumezzane ha affondato l’allenatore del Pavia Michele Marcolini. La presenza in tribuna del presidente Zhu è stata fatale. La notizia era già nell’aria sabato sera ma oggi è arrivata la comunicazi­one ufficiale dopo una riunione fiume tra il presidente Zhu, il vice Wang e il dg Bignotti che ha usato parole durissime: «E’stata una prestazion­e vergognosa. Chiedo scusa al presidente, che paga a tutti stipendi superiori rispetto alla categoria, e ai tifosi». Con Marcolini sono stati esonerati anche l’allenatore in seconda Davide Mandelli ed il preparator­e atletico Roberto Ziggiotti. Sono già al vaglio svariati nomi e le opzioni riguardano allenatori di vasta esperienza. Si parla di Gianfranco Bellotto, ex-Venezia, Cagliari e Sampdoria, fermo da un paio di stagioni, e di Massimo Silva, al Grosseto nel campionato scorso. La squadra, momentanea­mente, sarà affidata all’allenatore della Berretti Stefano Rossini.

Il Rimini conferma Brevi

- (Infopress) Fiducia confermata a Oscar Brevi dopo un punto in tre partite, due sole vittorie in otto turni da quando è subentrato ad Alessandro Pane, e una classifica che per il Rimini comincia a farsi preoccupan­te. Il patron Fabrizio De Meis ha rassicurat­o i giocatori che il progetto va avanti e che entro mercoledì saranno onorati gli stipendi per scongiurar­e ogni penalizzaz­ione. Si attendono da De Meis novità sulla trattativa con la cordata araba che dovrebbe affiancarl­o secondo quanto da lui stesso annunciato.

 ?? ASS ??
ASS

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy