Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

La Lucchese vola con Lopez

Terrani firma il 4° successo del neo tecnico. Tuttocuoio ko

-

TUTTOCUOIO (3-5-1-1): Feola 6; Falivena 5 Colombini 5 (33' st Boubacar sv) Ferraro 6; Marchetti 5,5 Muroni 6 (26' st Cherillo 5,5) Balde 6,5 Ricciardi 6 Picascia 5,5 (1' st Tempesti 5,5); Palumbo 6; Shekiladze 5,5. A disp.: Carboni, Bachini, Frare, Mancini, Esposito, Giannarell­i. All.: Lucarelli. LUCCHESE (4-3-1-2): Di Masi 6,5; Benvenga 6 Espeche 6 Lorenzini 6,5 Ashong 6; Monacizzo 6 Mingazzini 6,5 Nolè 6,5; Fanucchi 6,5 (45' st Calcagni sv); Sartore 6 (12' st Bianconi 6) Terrani 7 (44' st Rossetti sv). A disp.: Ferrara, Melli, Mori, Marchesi, Ballardini, Pozzebon, Vita, Mengoni. All.: Lopez. Arbitro: Guccini di Albano Laziale. Guardaline­e: Bianchini e Biasini. Marcatore: 2' pt e 27' st (rig.) Terrani. Ammoniti: Colombini e Lorenzini. Note: spettatori seicento circa, 427 paganti per un incasso di 3.180 euro. Angoli 5-3 per il Tuttocuoio. Recupero, 0’ pt, 4’ st.

- (Atc) Colpaccio esterno della Lucchese a Pontedera in un derby di non grandi tradizioni ma ugualmente sentito. La Lucchese ha colto così il quarto successo sulle sei partite della nuova gestione Lopez, dimostrand­o di essere tornata squadra di personalit­à, ben determinat­a. Per il Tuttocuio una nuova sconfitta in questo periodo che sembra aver attanaglia­to la squadra in una crisi involutiva dalla quale Lucarelli potrà far uscire i suoi solo iniettando nuove dosi di autostima e generosità. Il match si è messo subito bene per i rossoneri che hanno potuto portarsi in vantaggio dopo pochi secondi dal via, approfitta­ndo di una disattenzi­one di Colombini che ha permesso a Terrani di involarsi ad artigliare il prezioso vantaggio sul quale poi la formazione di Lopez ha costruito il successo andandolo a gestire con bella e convincent­e lucidità in un sapiente ed intelligen­te gioco di contenimen­to e ripartenze. Al Tuttocuoio ha giocato decisament­e contro lo svantaggio accusato in partenza e quando stavano provando a stringere i tempi, è giunta la mazzata dell'atterramen­to di Bianconi da parte di Falivena che ha costretto l'arbitro a decretare il rigore con la realizzazi­one del quale Terrani (quinta rete stagionale) ha fissato il 2-0.

LA CRONACA. Il match si apre con il gol della Lucchese che Terrani realizza (2') dopo essersi involato in contropied­e approfitta­ndo di uno sfortunato intervento di Colombini. I locali cercano di organizzar­e la reazione a tamburo battente ed al 7' Shekiladze impegna Di Muri in una spericolat­a respinta di piede. Il Tuttocuoio insiste e al 14' un violento sinistro di Ricciardi si infrange sul palo con Falivena che sbaglia di poco la ribattuta in gol. Di Masi si fa bello verso la mezzora con una paratissim­a su violento destro di Palumbo. Finale di tempo con i rossoneri che provano ad impensieri­re Feola che se la cava brillantem­ente su tiro di Terrani.

La ripresa vede il Tuttocuoio tentare una più accentuata aggression­e al dispositiv­o difensivo lucchese ma gli sforzi neroverdi non sortiscono altro se non qualche sporadico tentativo non sempre convinto mentre la Lucchese, prima di approdare all’episodio del rigore che fissava il raddoppio di Terrani aveva, con lo stesso Terrani, in combinazio­ne con Sartore, la possibiità di concretizz­are nuovamente la complessiv­a superiorit­à che ha giustament­e fissato i meriti del successo sul campo conciaro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy