Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Bonaventur­a: ecco la luce Grinta Kucka

Romagnoli gioca con personalit­à Abbiati sicuro, Cerci deludente

-

BACCA 7

La sua carriera dice che sottoporta è micidiale e lo conferma con il 2-0 in pieno recupero, ma partecipa poco alla manovra e viene servito con scarsa frequenza. Gli annullano giustament­e un gol per fuorigioco e si “assenta” per lunghi tratti del match. Meglio nella ripresa con l’assist per il gol di Niang e la sua rete, l’ottava stagionale.

BONAVENTUR­A 7

Non segna né serve assist, ma nel primo tempo è l’unico del Milan che gioca e ci prova. In questo momento è l’anima di una squadra che nonostante il passaggio del turno non si è ancora ritrovata. Esce affaticato.

NIANG 7

Di sicuro ci mette corsa e voglia. Va a saltare su tutti i palloni, lotta nei corpo a corpo e spesso fa (non servito) il movimento giusto. Il gol dell’1-0, il suo quarto stagionale, è il giusto premio. E’ troppo importante per Mihajlovic per lavoro oscuro che fa e per come prova ad aprire gli spazi.

ABBIATI 6,5

Portiere di Coppa Italia, para su Muriel e concede il bis nella ripresa su un tiro di Cassano. Bene nelle uscite.

ROMAGNOLI 6,5

Alla prima volta da avversario nel Ferraris blucerchia­to, tiene la posizione e gioca con personalit­à evitando di strafare. Ferma spesso Muriel e chi arriva nella sua zona.

DE SCIGLIO 6,5

Inizia con una bella chiusura su Bonazzoli e poi prosegue sbagliando il minimo sindacale. A sinistra con personalit­à e sicurezza. In ripresa dopo un momento no.

Bertolacci regala lampi e concretezz­a Bacca non perdona Niang, che talento Abate ordinato

HONDA (26'ST) 6,5

Va a fare l’esterno sinistro di centrocamp­o. Si applica e nel recupero serve a Bacca l’assist del 2-0. Samurai volenteros­o e utile.

KUCKA 6,5

Non usa il fioretto, ma la sciabola ovvero quello di cui c’è bisogno in mezzo al campo in un primo tempo complicato. Duro nei contrasti, recupera diversi palloni e nella ripresa controlla.

BERTOLACCI 6,5

Mette il piede nell’azione dell’1-0 e gioca una partita ordinata e concreta. Nella prima frazione non brilla, ma sale di colpi nella ripresa ed è utile.

MIHAJLOVIC (ALL.) 6,5

Passa il turno in Coppa Italia e vede la finale che potrebbe salvare la sua stagione finora complicata. Il Milan non brilla, ma almeno stavolta non tradisce.

ABATE 6

Contro Carbonero cerca di non farsi mai sorprender­e fuori posizione, a costo di limitare le sortite offensive. Prova ordinata e con zero squilli.

MEXES 6

Un grave errore che per poco non regala l’1-1 a Muriel, ma anche buoni interventi. In mezzo alla difesa è lucido e ci mette il fisico per sbrogliare i duelli aerei più complicati.

POLI (32'ST) 6

Va a centrocamp­o a sinistra e porta il suo mattone.

CERCI 5,5

Non ha né la corsa né lo spirito di sacrificio per fare l’esterno destro di centrocamp­o. A volte rimane... un giro indietro rispetto ai compagni e in attacco non incide come potrebbe. Da lui Mihajlovic si aspetta altro.

 ?? LAPRESSE ?? Alessio Cerci, 28 anni, supera in velocità il colombiano Carlos Carbonero (25)
LAPRESSE Alessio Cerci, 28 anni, supera in velocità il colombiano Carlos Carbonero (25)
 ??  ?? Cerci
Cerci
 ??  ?? Bacca
Bacca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy