Ra­noc­chia? Co­sta tan­to

Corriere dello Sport Stadio (Firenze) - - Bologna - Gio.bu.

NO­VI­ZIO VS VE­TE­RA­NO. Quat­tro an­ni di dif­fe­ren­za, tra Sa­pu­to e Cor­si: clas­se 1964 Joey, clas­se 1960 Fa­bri­zio, gen­te del­la stes­sa ge­ne­ra­zio­ne, in­som­ma. Nel cal­cio ita­lia­no, pe­rò, la di­stan­za è rag­guar­de­vo­le: nel­la clas­si­fi­ca di lon­ge­vi­tà al­la gui­da di­ret­ta di un club, il pre­si­den­te em­po­le­se - in ca­ri­ca da 24 an­ni - è die­tro so­la­men­te a Sil­vio Ber­lu­sco­ni e Gi­no Poz­zo, che han­no ri­le­va­to il Milan il pri­mo e l'Udinese il se­con­do nel 1986, e se la gio­ca con Lu­ca Cam­pe­del­li, pre­si­den­te del Chie­vo dal 1992 do­po aver­lo di fat­to ere­di­ta­to dal pa­dre Lui­gi. All'estre­mo op­po­sto c'è pro­prio Sa­pu­to, l'ho­mo no­vus del cal­cio ita­lia­no, dal mo­men­to che il suo in­se­dia­men­to è più re­cen­te an­che di quel­lo di Fer­re­ro al­la Samp­do­ria. Que­stio­ne di po­chi me­si, in real­tà, ma quei po­chi me­si dell'esta­te 2014 ai ti­fo­si del Bo­lo­gna par­ve­ro un'eter­ni­tà, e si trat­ta quin­di un con­cet­to mol­to re­la­ti­vo.

STRA­TE­GIE. Il re­sto è sto­ria d'og­gi, di un Em­po­li che co­sì ec­cel­len­te non si ve­de­va da an­ni e di un Bo­lo­gna che sta ri­sa­len­do a un pas­so da Eu­ro­pa, una sto­ria in­som­ma di be­st prac­ti­ce cal­ci­sti­che ap­pli­ca­te. Che le stia­no rea­liz­zan­do i club di Sa­pu­to e Cor­si, in fon­do, non è af­fat­to un caso.

ORE 17

Con­ti­nua la pro­mo­zio­ne di Na­ta­le per gli ab­bo­na­ti: ognu­no di lo­ro po­trà ac­qui­sta­re in pre­ven­di­ta fi­no a og­gi nei con­sue­ti ca­na­li fi­no ad un mas­si­mo di 4 bi­gliet­ti di qual­sia­si set­to­re a prez­zo age­vo­la­to. La Cur­va Bul­ga­rel­li è già esau­ri­ta. Que­ste le ta­rif­fe: Cur­va San Lu­ca 10 eu­ro, Di­stin­ti 10 eu­ro, Tri­bu­na Co­per­ta 20 eu­ro.

ORE 18

L'ad Clau­dio Fe­nuc­ci tor­na da Mi­la­no do­po la riu­nio­ne di Le­ga. Poi, insieme al club ma­na­ger Mar­co Di Va­io, al Tem­po­ra­ry Sto­re di Gal­le­ria Ca­vour, pre­sen­ta il li­bro stren­na "We Are One" (edi­zio­ni Mi­ner­va). «Na­ta­le se­re­no? Sì, ma non più di quan­to pen­sass

ORE 22

Si dif­fon­de la vo­ce di un ac­cor­do Ra­noc­chiaBo­lo­gna. Smen­ti­ta ros­so­blù: in­gag­gio trop­po al­to. Im­pos­si­bi­le l’in­te­sa per un club che ha an­che Ma­iet­ta, Oi­ko­no­mou (che pia­ce a Na­po­li e ala stes­sa In­ter)e Ga­stal­del­lo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.