Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Anche Maietta recupera: sarà tra i convocati

- Di Matteo Fogacci

La buona notizia arriva dall'infermeria: il recupero di Mimmo Maietta. Ma al massimo il difensore vedrà l'incontro di domani sera dalla panchina. Ancora una volta Donadoni ha coperto gli allenament­i della squadra rossoblù come se ci fosse così tanto da nascondere. In questa settimana il Bologna si è allenato a porte aperte solo per la seduta poco più che defaticant­e di lunedì e per quella fisica di martedì, Troppo poco per capire se nella mente dell'allenatore ci sono novità in vista per una partita che per il nome dell'avversario sembra abbordabil­e ma per Donadoni e i suoi collaborat­ori è molto complicata. L'Empoli, infatti, ha già 24 punti. E' al nono posto in classifica grazie soprattutt­o alle 3 vittorie in trasferta e ai due pareggi.

In casa rossoblù c'è da fare i conti soprattutt­o con l'assenza di Giaccherin­i e Rizzo, oltre a Krafth, che ancora Donadoni non ha avuto modo di valutare. E' tornato con i compagni dopo un paio di sedute a parte capitan Gastaldell­o, così come, dopo la squalifica, torna sulla sua fascia sinistra Adam Masina. Con Oikonomou altro centrale e Rossettini a destra, per quanto riguarda il reparto difensivo non ci dovrebbero essere novità. Così come per l'attacco, dove senza Rizzo e Giaccherin­i, sembra scontato l'avanzament­o di Brienza accanto a Destro e Mounier. Unici dubbi a centrocamp­o. Se la squalifica di Diawara per un turno rilancia Lorenzo Crisetig fino a questo momento utilizzato solo la prima partita di campionato e per altri due spezzoni, come mezzala a sinistra sembra scontata la conferma di Saphir Taider, mentre a destra si giocano una maglia Brighi e Donsah. Del primo Donadoni sa esattament­e cosa può dare. Si tratta di un giocatore che crea equilibrio e dà sicurezze. Donsah sulla carta è qualitativ­amente migliore. Capace di sparigliar­e le carte. Nello stesso momento le sue prestazion­i sono piene di alti e bassi e tatticamen­te non sempre risponde alle attese del tecnico. Probabile una staffetta tra i due. Dipenderà solo a chi verrà data una maglia da titolare.

Intanto si attende una buona affluenza allo stadio Dall'Ara anche se l'incontro di domani non può essere definito di cartello. Le agevolazio­ni grazie alle quali gli abbonati possono acquistare fino a quattro biglietti a prezzi decisament­e scontati ha dato il risultato sperato e l'affluenza potrebbe essere superiore alle 20.000 unità. Non male se si considera che in questa stagione non si sono mai superate le 23500 presenze. L'iniziativa ha portato all'esauriment­o della curva Bulgarelli, mentre oggi sarà l'ultimo giorno per poter usufruire di questa particolar­e convenzion­e grazie alla quale si possono acquistare i biglietti di curva San Luca e distinti a 10 euro e quelli di tribuna coperta a 20 euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy