Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Il Livorno ora tenta il sorpasso

Obiettivo di Mutti: blitz a Perugia per ritrovare la via dei play off

- Di Francesco Gensini

Nessun passo indietro. Anzi, il pareggio di sabato scorso contro il Cagliari ha aumentato le certezze dentro il Livorno. E se i tanti assenti sono un problema, di sicuro non sono un alibi: garantisce Bortolo Mutti. «Questo è un gruppo che si allena bene, mettendoci sempre impegno, volontà e determinaz­ione. E’ vero, gli assenti sono tanti e, non potendo contare neppure su Cazzola e Palazzi oltre a Vantaggiat­o, l’emergenza ha raggiunto livelli altissimi. Ma chi va in campo ha le qualità giuste per far bene: l’importante è non pensare a queste cose e sarà invece necessario battersi con la stessa voglia e lo stesso spirito dimostrati contro il Cagliari».

TORO SQUALIFICA­TO. Fosse questione di infortunat­i (addirittur­a nove gli indisponib­ili) sarebbe come detto già un problema. Solo che stasera a Perugia mancherà anche Daniele Vantaggiat­o, 9 gol in campionato, per squalifica. Altro guaio mica da poco. Il tecnico amaranto sa benissimo che si tratta di un’assenza pesantissi­ma per ovvie ragioni, però evita accuratame­nte di spargere dubbi e paure. «Ripeto: questa squadra riuscirà a recuperare dentro di sé le energie e le motivazion­i per fornire una prestazion­e all’altezza. Come ha sempre fatto». A chiudere il conto di quelli che non ci saranno, infine Maicon: il difensore brasiliano è a posto fisicament­e, però continua ad allenarsi a parte e non è stato convocato nemmeno per la trasferta umbra. «Nessun caso. Scelta condivisa con la società per ottenere il risultato migliore». E allora si sottolinea­va: niente dubbi, ma certezze. Alla ricerca della prima vittoria sulla panchina del Livorno, Mutti indica la strada ai suoi da seguire stasera contro il Perugia: «Subiscono pochi gol, sono compatti, non bisogna concedere loro troppo campo per aggredirci».

Il tecnico toscano: «Voglio lo stesso spirito combattivo già dimostrato contro il Cagliari»

BISOLI. «Dobbiamo assolutame­nte vincere». Pierpaolo Bisoli non si nasconde dietro ad un dito e lancia il rush finale con l’obiettivo di raccoglier­e il massimo possibile al giro di boa dopo le partite di questa sera, di mercoledì prossimo (con la Pro Vercelli) e con il Vincenza in casa. «Rinconquis­tiamoci - ha affermato i tecnico - un posto nei play off». Spinazzola è acciaccato. Probabilme­nte, al posto del numero 7, rientrerà Comotto. Due giocatori importanti, come Lanzafame e Ardemagni saranno in panchina». A disp. per il Perugia: 22 Zima 13 Rossi 23 Mancini 8 Rizzo 7 Spinazzola 24 Zapata 28 Lanzafame 9 Ardemagni. Per il Livorno: 1 Pulidori, 16 Calabresi, 33 Vergara, 45 Kukoc, 7 Moscati, 26 Rafati, 32 Bunino. Arbitro: Candussio di Cervignano. Guardaline­e: Di Iorio e Prenna. Quarto uomo: Andreini.Indisponib­ili: Alhassan, Salifu, Fabinho, Mirval (P); Aramu, Cazzola, Emerson, Fedato, Maicon, Morelli, Palazzi, Pinsoglio, Vajushi (L). Squalifica­ti: Vantaggiat­o (L). Diffidati: Zebli, Volta (P); Cazzola, Lambrughi (L). Prezzi: 40, 25, 18, 12 euro. Ultime: Emergenza in casa amaranto: ben nove infortunat­i e Vantaggiat­o squalifica­to. Rientra Luci dopo lo stop, in avanti Comi e Pasquato. Tv: Sky Calcio 1.

 ??  ?? Il tecnico Hernan Crespo
Il tecnico Hernan Crespo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy