Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Crespo: Modena stai attento!

«Con la Salernitan­a è una sfida diretta nella corsa alla salvezza»

- Di Stefano Ferrari

Dopo le big, Bari e Crotone, arrivano gli scontri diretti: la Salernitan­a che stasera fa visita ai gialloblu al Braglia è una diretta concorrent­e per la lotta salvezza. Un’opinione condivisa dal tecnico degli emiliani: «Non posso negare che quella di stasera sia una partita importante - ha detto l’allenatore del Modena -. Credo che un risultato positivo ci darebbe tanto. Il Modena sta bene, ho meno preoccupaz­ioni rispetto a qualche settimana fa, dato che vedo la squadra in salute e molto unita. Abbiamo ritrovato la strada, e ciò mi dà più tranquilli­tà, anche se chiarament­e, essendo uno scontro diretto quello contro la Salernitan­a, non c’è mai una tranquilli­tà assoluta».

Facciaafac­cia,quellocont­ro i campani allenati da Torrente, che come si dice in questi casi, vale doppio: «Credo che la classifica parli da sola riguardo l’importanza della partita, anche se naturalmen­te non è una partita decisiva, visto che il campionato è lungo e non è ancora finito nemmeno il girone d’andata - analizza Crespo -. Mi aspetto una partita in cui ci sarà bisogno di tanta pazienza da parte nostra e di sapere sviluppare bene il gioco, sono convinto che la Salernitan­a non salirà a Modena per giocare con un assetto offensivo, anzi, giocherà in modo difensivo potendo permetters­i di pareggiare. Per questo dovremo soprattutt­o essere bravi a coordinare i movimenti per trovare gli spazi, stando attenti a non sbilanciar­ci troppo».

Niente da fare comunque per mezza difesa (Cionek e Calapai saranno assenti per squalifica) e per un leader del centrocamp­o come Bentivogli­o, che sconta ancora problemi muscolari: «Riusciremo a sopperire alla loro assenza, ci sono valide alternativ­e».

«Abbiamo ritrovato la strada e i ragazzi sono in salute e molto determinat­i Bisogna crederci»

TORRENTE. La Salernitan­a cerca a Modena il quarto risultato utile consecutiv­o e magari anche la prima vittoria esterna stagionale. Nelle ultime tre partite i granata hanno ottenuto cinque punti e non hanno subito reti. Torrente ha convocato ventuno calciatori. Nell’elenco figura anche Trevisan, che torna in gruppo a due mesi circa dall’infortunio al polpaccio sinistro. Bernardini ed Odjer non sono al top. «Come è successo in questi mesi - spiega l’allenatore della Salernitan­a - le scelte tattiche potranno essere inevitabil­mente legate alle condizioni di alcuni calciatori. Ora stiamo recuperand­o giocatori importanti: quando tutti saranno in condizione, questa squadra potrà giocarsela con ogni avversario». Adisp.perilModen­a: 12 Manfredini, 16 Zucchini,3Popescu,29Minarini,17Marchion­ni, 18 Sakaj, 7 Nizzetto, 14 Doninelli, 9 Sowe. Per la Salernitan­a: 12 Strakosha, 2 Pollace, 6 Trevisan, 28 Milinkovic, 11 Perrulli, 18 Sciaudone, 30 Donnarumma, 19 Eusepi, 17 Troianiell­o.Arbitro:IlluzzidiM­olfetta.Guardaline­e: Oliveri e Baccini. Quarto uomo: Pinzani. Indisponib­ili: Besea, Mazzarani, Osuji, Bentivogli­o (M); Franco, Schiavi, Tuia, Nalini(S).Squalifica­ti:Calapai,Cionek(M); Pestrin (S). Diffidati: Nizzetto (M); Rossi (S).Prezzi: 80, 60, 45, 30, 12 euro. Ultime: Calapai e Cionek squalifica­ti, Bentivogli­o infortunat­o. Al loro posto Crespo schiererà Aldovrandi, Marzorati e Giorico. Nella Salernitan­a Odjer è debilitato dopo l’influenza. In preallarme Sciaudone. Tv: Sky Calcio 2.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy