Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Mancini piomba su Feghouli

Thohir fissa il prezzo per Icardi (quaranta milioni) però ha già pronto il nome del sostituto: Calleri

- Di Andrea Ramazzotti

L’Inter continua a osservare con molto interesse Feghouli, sempre più vicino all’addio al Valencia. In Spagna, oltre alla sensazione che l’Atletico Madrid sia fortemente interessat­o a Icardi già a gennaio, c’è la convinzion­e che ormai sia troppo tardi per cercare di rinnovare il contratto del francese. Motivo? Si sarebbe già promesso a un altro club. Quale? L’Inter di Thohir. Da corso Vittorio Emanuele non arrivano conferme, ma il giocatore a Mancini piace molto e averlo a giugno, a parametro zero, è una prospettiv­a che intriga sia il tecnico sia la dirigenza.

ULTIMO RILANCIO. Tre settimane fa l’agente di Feghouli non ha trovato un accordo per il prolungame­nto con Lay Hoon Chan, la presidente­ssa-braccio destro del patron Peter Lim nella gestione del Valencia (e non solo). Le parti hanno deciso di riaggiorna­rsi a gennaio quando però potrebbe essere già troppo tardi per firmare il prolungame­nto. Su Feghouli, che a Milano è atteso da un contratto di 4 anni, oltre all’Inter ci sono l’Arsenal e un altro club della Premier League, ma sembra che il suo agente abbia ricevuto molti altri sondaggi tenuti per ora nascosti. Il francese vuole un ingaggio in linea con quello di Soldado ovvero tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, altrimenti andrà via a zero euro. Il Valencia si è cautelato portandosi avanti nella trattativa con lo svincolato André Carrillo o in alternativ­a con Denis Cheryshev del Real Madrid.

CALLERI, ECCO L’AGENTE. L’Atletico vorrebbe Maurito già a gennaio, ma Thohir non ha intenzione di privarsene a metà stagione e a giugno chiederà almeno 40 milioni. In estate però l’addio non è da escludere anche perché l’Inter ha già “prenotato” Calleri, il cui agente è in Italia. L’attaccante del Boca è sospeso tra Bologna e Chievo: andrà in prestito in uno dei due club e poi a giugno dovrebbe trasferirs­i a Milano. Resta da definire la formula con l’Inter lo vorrebbe avere in prestito con diritto di riscatto dal Deportivo Maldonado. Il procurator­e di Carrillo proverà a fare luce su tutto.

ADDII E... CENE. Detto che Ranocchia sta aspettando di conoscere il suo futuro (Bologna, Siviglia, Sporting Lisbona o Premier League?), Vidic è tornato nei radar dell’Everton e della Mls e Dodò è stato sondato dal San Paolo. In partenza anche Manaj e Gnoukouri, entrambi in prestito. Ieri sera Mancini e i dirigenti sono stati alla cena del settore giovanile, mentre nella cena del club di giovedì è arrivato un video messaggio di auguri di Thohir. Nella seduta di ieri il Mancio ha provato il 4-3-3 con Brozovic, Medel e Guarin in mezzo più Ljajic, Icardi e Jovetic in attacco. Anche Perisic però ci spera e potrebbe soffiare il posto al Guaro.

 ??  ?? Sofiane Feghouli, 25 anni
Sofiane Feghouli, 25 anni
 ?? GETTY IMAGES ?? Sofiane Feghouli, 25 anni, centrocamp­ista del Valencia
GETTY IMAGES Sofiane Feghouli, 25 anni, centrocamp­ista del Valencia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy