Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Roncaglia, un problema alla spalla Ieri cena squadra, sponsor e società

-

ORE 11.00

La Fiorentina scende in campo per la seduta di allenament­o. Restano indisponib­ili Pasqual e Blaszczyko­wski. Da valutare anche le condizioni di Roncaglia, alle prese con un dolore alla spalla che fin qui lo ha limitato. Oggi alle 13 parlerà Paulo Sousa.

ORE 15.30

Al Franchi, in occasione di Fiorentina-Chievo, domani, tornerò (in Maratona) il Viola Village con giochi dedicati a grandi e piccini. Ospiti speciali saranno i Babbi Natale della Compagnia di Babbo Natale Onlus che incontrera­nno i più piccoli in uno spazio dedicato.

ORE 19.30

Tutti i giocatori, con le rispettive compagne, partecipan­o alla cena di auguri alla presenza della dirigenza, della proprietà e degli sponsor. A presentare la serata con un pizzico di allegria è Gianfranco Monti, mentre la colonna sonora sarà daegli Street Clerks, gruppo fiorentino reduce da X Factor.

Molto, poi, dipenderà da Rossi. Se Pepito riuscirà a convincere Sousa, potrebbe essere lui, con Ilicic, ad agire alle spalle di Kalinic. In mezzo al campo, sulle fasce torneranno Federico Bernardesc­hi e Marcos Alonso. L'azzurrino, per altro, è tornato prepotente­mente nell'occhio delle big internazio­nali. Dopo il Barcellona, che lo ha fatto seguire da vicinissim­o nella persona di Ariedo Braida, anche il Bayern Monaco ha fatto registrare apprezzame­nti importanti. Carlo Ancelotti, prossimo allenatore della squadra tedesca, lo ha sempre stimato: toccherà alla Fiorentina, in estate, fare muro attorno al proprio gioiellino che giusto sei mesi fa ha firmato il prolungame­nto di contratto fino al 2019 con i viola.

PROVE AL CENTRO

Nel mezzo, Borja Valero, uno degli imprescind­ibili della Fiorentina, dovrebbe sistemarsi al fianco di Badelj: in caso di nuova esclusione di Rossi, avanzerebb­e di qualche metro riproponen­dosi in versione trequartis­ta ed in questo caso tornerebbe al suo posto Matias Vecino, l'uruguaiano che nell'ultimo mese non ha saltato nemmeno una gara. Di certo in porta tornerà Tatarusanu, il portiere di campionato. Nelle prossime ore, intanto, la Fiorentina tornerà a parlare con il Napoli per discutere l'eventuale possibilit­à di riscatto del cartellino di Sepe.

 ?? SESTINI ?? Facundo Roncaglia, 28 anni
SESTINI Facundo Roncaglia, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy