Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Moscati colpisce Poi tanto Perugia

L’espulsione di Comi agevola la rimonta degli umbri. Bis di Ardemagni. Mutti urla

- Di Clero Bertoldi

PERUGIA(4-3-3):Rosati6;DelPrete 6 Volta 6 Belmonte 6 Spinazzola 6,5; Zebli 6,5 Taddei 5,5 (7' st Rizzo 6) Della Rocca 6 (1' st Ardemagni 6,5) ; Zapata 5,5 (1' st Drolé 6,5) Di Carmine 6 Parigini 6,5. A disp.: Zima, Comotto, Rossi, Mancini, Joss, Lanzafame. All.: Bisoli 6. Falli commessi: 7. Fuorigioco fatti: 1. LIVORNO (4-3-1-2): Ricci 6,5; Calabresi 5,5 (33' st Biagianti sv) Gonnelli 6 Lambrughi 6 Gasbarro 6; Luci 6 Schiavone 6 Moscati 6,5 (41' st Rafati sv) Jelenic 6; Comi 5 Pasquato 6 (25' st Bunini 5,5). A disp.: Pulidori, Ceccherini, Jherson, Kukoc. All.: Mutti 6. Falli commessi: 12. Fuorigioco fatti: -. ARBITRO:Candussiod­iCervignan­o6. Guardaline­e: Di Iorio e Prenna. Quarto uomo: Andreini. MARCATORI: Moscati (L) al 33' pt, 11' st Drolé (P), Ardemagni (P) al 27' st, Parigini (P) 30' st, Ardemagni (P) 46' st. ESPULSO: Comi (L) per proteste al 33' pt, Parigini (P) doppia ammonizion­e. AMMONITI: Della Rocca (P), Gonnelli (L), Schiavome (L), Belmonte (P), Zapata (L), Comi (L), Parigini (P), Volta (P), Spinazzola (P) NOTE: Espulso Mutti, per proteste al 33' pt. Spettatori 9.000 circa di cui 6800 abbonati. Ang.: 8-2 per il Perugia. Rec.: 3' pt, 4' st. In rimonta il Perugia sbriciola il Livorno, danneggiat­o da un comportame­nto censurabil­e di Comi. Festeggian­o i grifoni, con Bisoli che azzecca tutte le mosse, che si riprendono da una fase delicata. Due tiri della squadra toscana, telefonati, due tiri del Perugia. Poi una fiammata biancoross­a, scaturita da una percussion­e perentoria di Parigini in velocità: Ricci prima e la difesa poi, sbrogliano una situazione di palese sofferenza e di affanno. Parigini, sulla sinistra, è irresistib­ile quando parte in velocità. Mutti porta più avanti Jelenic, spostandol­o sulla fascia, allargando la difesa umbra. Ora il Livorno si rende più pericoloso. Tanto che al 33' passa in vantaggio: un tiro respinto di Pasquato consente a Moscati, ex di turno, di piazzare un diagonale rasoterra, imprendibi­le. Il livornese, cresciuto in biancoross­o, non festeggia. Replica il Perugia, con un colpo di testa di Della Rocca, bloccato da uno splendido intervento di Ricci.

LA CHIAVE. Al 34' Comi, ammonito, sembra voler colpire l'arbitro con una testata e si becca il rosso. Pure Mutti, che protesta, troppo vivacement­e, deve lasciare il terreno. Prende campo il Perugia e Spinazzola chiama ad una brillante respinta in angolo Ricci. Sul quarto calcio d'angolo (43') spunta di nuovo la testa di Della Rocca, ma il portiere ospite si supera ancora. Doppia sostituzio­ne nel Perugia: Della Rocca e Zapata restano negli spogliatoi per Ardemagni e Drolé. Esce pure Taddei per Rizzo. Un momento dopo, nell'area piccola Volta, cicca la palla, forse spinto da un avversario. La pressione è insistente e al termine di un tambureggi­amento continuo Drolé, di destro, insacca.

Biancoross­i in rete anche con Drolè e Parigini che poi esulta troppo e si fa espellere

ANCORA PERUGIA. Ancora Spinazzola pericoloso: il suo tiro finisce appena a lato. Sempre più insistente l'assedio del Perugia e alla fine passa: su sponda di testa di Drolé, Ardemagni la mette dentro di forza. E arriva anche il terzo gol: Ricci si esalta suona incornata di Parigini, che però riconquist­a il pallone e beffa di precisione sul secondo palo il portiere. Solo che, per festeggiar­e, si toglie la maglia e viene espulso, sporcando la sua prova. Ardemagni nel finale segna il quarto gol su imbeccata di Drolé.

 ?? LAPRESSE ?? Matteo Ardemagni, 28 anni, autore di una doppietta
LAPRESSE Matteo Ardemagni, 28 anni, autore di una doppietta
 ?? LAPRESSE ?? Il momento dell’espulsione di Gianmario Comi, 23 anni
LAPRESSE Il momento dell’espulsione di Gianmario Comi, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy