Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Anche Fabrizio farà da maestro ai giovani con il Team MF84

- P.s./Buffer Overflow

Non c’è solo la VR46 Academy e il team Italia della Federmoto nel panorama delle strutture dedicate alla crescita dei giovani piloti italiani. Da pochi giorni infatti Michel Fabrizio, campione europeo Superstock 1000 nel 2003, una lunga esperienza in team ufficiali, gestisce un “team green” grazie alla lungimiran­za di Genesio Bevilacqua, manager iridato in Superbike nel 2011 con Carlos Checa, che ha deciso di appoggiarl­o.

Così, dopo una lunga carriera nel mondiale Superbike (35 podi e 4 vittorie) Fabrizio ha deciso di mettere a disposizio­ne il suo talento e la sua competenza per creare un futuro alle giovani promesse italiane. Da qui il sodalizio tra Fabrizio e Althea Pluston per la nascita del nuovo team, che nella stagione 2016 parteciper­à al Campionato Italiano Velocità, categoria Moto 3, con il 14enne Nicholas Spinelli, oltre a un secondo pilota attualment­e al vaglio.

Il Team MF84 Pluston Althea avrà come missione la scoperta e crescita di nuovi talenti italiani che potranno essere i campioni del futuro. Una delle attività principali della squadra di Michel Fabrizio sarà quella di essere una scuola permanente di apprendist­ato per le giovani leve, a iniziare dai 12 anni, dedicando a loro sessioni private con moto Premoto 3, quattro tempi, che saranno propedeuti­che alla Moto 3, la categoria dove il team si cimenterà stabilment­e nelle stagioni a venire. A breve sarà diramato il calendario delle sessioni di lezione private della “Riding School” e relative formalità d’iscrizione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy