Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

TLeitcoolo­nfdeusesir­oignhi edixDxijax­cxkj:xexbxbjexx­djexnxajro xinxxcaj xmxbj ixoxdxij cxoxpxej rture ai dopati russi

-

Il quotidiano francese “Le Monde” è entrato in possesso delle confession­i di Lamine Diack, ex presidente della Iaaf, sotto inchiesta in Francia per corruzione passiva e riciclaggi­o aggravato. Senegalese, 82 anni, Diack ha spiegato nel dettaglio il metodo che gli ha consentito di ricevere ingenti somme di denaro dalla federazion­e russa (Araf ).

Tuttò iniziò perché Diack voleva contrastar­e il presidente del Senenal, Abdoulaye Wade, alle elezioni del 2012. «Per riuscirci avevo bisogno di finanziame­nti, che mi sono stati garantiti da Balakhnich­ev (il presidente dell’Araf, che nega; ndr)». In quello stesso periodo s’è posto il problema dei valori anomali nei passaporti biologici di diversi atleti russi. Con il suo consiglier­e legale Habib Cissé e il responsabi­le del settore medico della Iaaf, Gabriel Dollé, Diack ha coperto le pratiche dopanti e ritardato le squalifich­e in cambio di denaro.

A partire dal 2016, gli Assoluti di marcia dei 10 e dei 20 km saranno intitolati alla memoria di Anna Rita Sidoti, la siciliana campioness­a mondiale ed europea della specialità, scomparsa il 21 maggio a soli 44 anni. MARATONA COSTIERA - Domani a Sorrento (ore 8.30) la 7ª edizione della “Coast to Coast - Maratona della Costiera”, evento internazio­nale che si sdoppierà in una maratona classica (Sorrento-Positano-Sorrento) e in uDnida smcarliato­xxnxijnxax.xRj eCRcEoDrIT­dO di 1750 iscritti.

Marcia, Assoluti intitolati alla Sidoti NRUuGoBvYa Zelanda, via al doppio arbitro Nuova Zelanda, via al doppio arbitro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy