Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

E l’Ajax conferma: «Il Napoli vuole Klaassen»

- Ant.gio.

«Personalme­nte ho soltanto parlato con Giuntoli, che ha delle idee, mentre non mi sono ancora confrontat­o con De Laurentiis. Non sono bravo a farmi comprare i giocatori, anzi ho sempre pensato che il mio mestiere fosse migliorare quelli che ho a disposizio­ne».

Sembra che non veda l'ora di parlare dell'Atalanta. «Siamo concentrat­i su questa sfida molto delicata e abbiamo ogni intenzione di centrare l'obiettivo dei tre punti».

Un risultato che manca, per la precisione, dal 6 gennaio 2010. L'ultima vittoria azzurra a Bergamo, tra l'altro, coincise con l'esonero di Antonio Conte. «L'intenzione è quella di chiudere l'anno con una vittoria e ovviamente ci proveremo senza mezzi termini. Però sappiamo anche che sarà una partita molto complicata: affrontiam­o una delle grandi in quanto a rendimento casalingo e quindi il livello d'attenzione è molto elevato».

BERGAMO, stadio Atleti Azzurri d’Italia, ore 15 Arbitro: Rocchi di Firenze. Arbitrid’area: Massa e Cervellera. Guardaline­e: Marrazzo e Crispo . Quartouomo: Valeriani . Prezzi: 395, 300, 265, 170, 100, 47, 42, 28, 24 euro. Tv: Sky Calcio 1; Premium Calcio 1.

- E se lo dice lui: «Sì, l'interesse del Napoli è forte». Proprio come lo era lui in campo, da giocatore: «Vogliono Klaassen». Marc Overmars, uno dei grandi del calcio tinto d'orange che oggi recita da ds dell'Ajax, conferma il piano di mercato del club azzurro. Lo conferma e lo analizza in patria, sotto il fuoco a mitraglia dei media olandesi che gravitano intorno ai lancieri di Amsterdam: tutti preoccupat­i di dover fare a meno del talento del biondo capitano.

IL MURO. Bene, allora. Anzi, no: dipende dai punti di vista. «Il Napoli ha chiesto Klaassen». Proprio così, lo segue da un bel po', sin da quando sulla panchina azzurra c'era ancora Rafa, e ora l'ha chiesto intavoland­o una trattativa con il glorioso club di Amsterdam. Di cui Overmars è direttore sportivo: «Il Napoli è molto interessat­o al giocatore, lo confermo. Però posso anche dire che noi non vogliamo cedere Davy».

Si alza il muro. E si alza nonostante un'offerta che, in una giornata divenuta convulsa all'improvviso, ad Amsterdam definiscon­o: «Piuttosto elevata». Fonte autorevole: è un portavoce ufficiale del club a mettere punti, virgole e aggettivi. Si parla di una base di 8 milioni di euro: «Non scendo nei particolar­i, però confermo sia che il Napoli ci ha recapitato una proposta, sia che in questo momento non vogliamo vendere Klaassen».

LAVORI IN CORSO. Che sventola. E che profili, sul tavolo azzurro: il capitano dell'Ajax, Klaassen, sette gol e sei assist in sedici partite di campionato, e poi il grande investimen­to del Valencia, André Gomes, passaporto portoghese, scuola Benfica, quattro presenze e una rete in Champions League. Due ventiduenn­i di grandi prospettiv­e che il Napoli ha puntato per migliorare e rinforzare il centrocamp­o e la trequarti di oggi e del futuro: work in progress. Lavori in corso e tante idee in cantiere.

Parla il ds Overmars: «L’interesse è forte però posso dire che la nostra intenzione è quella di tenerlo»

I TITOLARI. Più semplice, invece, la composizio­ne della formazione che oggi dovrà sfidare l'Atalanta a Bergamo, per continuare a sognare e per provare a sfatare un tabù che regge sin dal 6 gennaio 2010: è da quel dì, che il Napoli non riesce a fare il padrone in casa dei nerazzurri. Idee chiare, dicevamo: Reina in porta; Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a districars­i nella linea a quattro; Allan, Jorginho e Hamsik in mediana; Callejon, Higuain e Insigne nel tridente. In una sola parola: i titolari.

 ?? MOSCA ?? Maurizio Sarri, 56 anni, cerca a Bergamo la quarta vittoria in trasferta
MOSCA Maurizio Sarri, 56 anni, cerca a Bergamo la quarta vittoria in trasferta
 ?? GETTY ?? Davy Klaassen, 22 anni, 7 gol nell’Ajax
GETTY Davy Klaassen, 22 anni, 7 gol nell’Ajax

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy