Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

E in campo comandano i “senatori”

Si punta sul sicuro: difesa tipo con Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini

- F.bon.

«Ho dubbi a centrocamp­o e sugli esterni». Così Massimilia­no Allegri dopo l'ultimo allenament­o di rifinitura del 2015. L'impression­e, in ogni caso, è che non ci saranno stravolgim­enti nella formazione. La gara con il Carpi è di un'importanza capitale per i bianconeri e il tecnico non abbandoner­à la strada maestra del 3-52 e della scelta degli uomini migliori. L'unica incertezza riguarda, appunto, le fasce dove, nel gioco dell'alternanza, sembrano favoriti Cuadrado (su Lichtstein­er) a destra ed Evra (su Alex Sandro) a sinistra. In mediana, accanto a Marchisio e Pogba, la novità potrebbe essere Sturaro, visto che Khedira ha giocato contro Fiorentina e Torino dopo essere tornato dall'infortunio, ma il tedesco dovrebbe comunque partire titolare. In definitiva, rispetto al derby di coppa Italia tornerà la Juve dei big: con Buffon in porta, Barzagli in difesa insieme a Bonucci e Chiellini e la coppia Mandzukic-Dybala in attacco.

ELETTI. «Non è che punto sui miei eletti» afferma Allegri a proposito di eventuali turni di riposo per qualcuno. Anche se al momento le gerarchie sembrano consolidat­e per la maggior parte dei ruoli. «Fino a questo momento hanno giocato anche dei giocatori che solitament­e avevano giocato meno - riconosce il tecnico - facendo delle ottime prestazion­i e garantendo affidabili­tà, e di questo ero sicuro. Mi riferisco a Rugani, Zaza, Sturaro, Alex Sandro, Cuadrado e Morata. Col Toro, Alvaro ha fatto una bella partita, di livello tecnico molto alto, indipenden­temente dal fatto che non abbia fatto gol».

NEL 2016. L'infermeria, intanto, si sta praticamen­te svuotando. Dopo Hernanes con il Torino, anche Asamoah è tornato tra i 23 convocati; ai box restano soltanto Lemina, alle prese con una infiammazi­one al tendine rotuleo del ginocchio e visitato nei giorni scorsi a Barcellona dal professor Cugat, e Pereyra che era in fase di guarigione e nei giorni scorsi si è nuovamente fermato per un problema alla cicatrice del muscolo infortunat­o. Il franco-gabonese e l'argentino torneranno a disposizio­ne nel 2016.

 ?? GETTY IMAGES ?? Buffon con Barzgli, Chiellini e Bonucci: i “senatori”
GETTY IMAGES Buffon con Barzgli, Chiellini e Bonucci: i “senatori”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy