Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Bayern, ipotecato il titolo A breve l’addio di Guardiola

- Di Enzo Piergianni di Andrea De Pauli

HANNOVER-BAYERN

0-1

HANNOVER (4-2-3-1): Zieler; Sakai, Marcelo, Schulz, Albornoz; Schmiedeba­ch, Sane; Karaman (39’ st Klaus), Andreasen (24’ st Saint-Maximin), Prib; Erdinc (13’ st Benschop). All.: Frontzeck. BAYERN MONACO (3-1-42): Neuer; Martinez, Boateng, Badstuber (28’ st Kimmich); Alonso; Rafinha, Alcantara, Vidal (43’ st Rode), Coman; Müller, Lewandowsk­i. All.: Guardiola. ARBITRO: Grafe. MARCATORI: 40’ pt Müller (rig.) Un nuovo record sta prendendo forma nella vetrina dei trionfi del Bayern : la conquista della Bundesliga per la quarta stagione di fila. Nessun club finora c'è riuscito, ma dopo il nuovo allungo della capolista, che ad Hannover è balzata a +8 sul Borussia Dortmund, pochi osano nutrire dubbi sul successo. Intanto sarebbe stato rinviato l'annuncio ufficiale atteso per oggi dell'addio di Guardiola in giugno. Il tecnico va a votare in Spagna e fa visita ai genitori.

MÜLLERSURI­GORE. Il Bayern ha vinto 1-0 una gara dominata dal primo all'ultimo minuto, ma decisa da un banale fallo di mano di Schulz castigato al 40' pt da un rigore trasformat­o da Müller (14 reti). La vittoria non era scontata, perché il Bayern è arrivato al giro di boa col fiatone e gli uomini contati. Guardiola aveva solo 4 rincalzi in panchina, compreso il portiere Ulreich. Troppi infortuni, anche per la fretta del mago catalano nel recupero dei giocatori. Ad esempio Ribery, di nuovo lungodegen­te dopo essere stato rispedito in campo con appena due allenament­i con la squadra nelle gambe. Guardiola se la prende con i medici, e viceversa.

BORUSSIA DORTMUND. Ne ha molto bisogno anche il Borussia Dortmund, che a Colonia conduceva 1-0 (Sokratis al 18') ma nel finale si è fermato sui pedali ed è stato trafitto da Zoller (82') e dall'appena entrato Modeste (90').

BAYER LEVERKUSEN. E' proseguita invece la striscia del "Chicharito" Hernandez , decisivo anche ieri a Ingolstadt, dove il messicano di Völler ha colleziona­to il decimo gol nelle ultime 8 gare di campionato (per un totale stagionale di 19 reti). I convalesce­nti Leo Messi e Neymar hanno svolto la seduta della vigilia insieme al gruppo e, con ogni probabilit­à, partiranno fin dal primo minuto per ricostitui­re il tridente delle meraviglie con Luis Suarez, reduce dalla tripletta inflitta al Guangzhou che ha regalato la finalissim­a ai catalani. Regolarmen­te in campo anche il grande ex Mascherano, mentre sull'altro fronte sarà nuovamente panchina per Javier Saviola, che se la vedrà con il

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy