Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Genio Pogba Evra trascina Bonucci flop

Marchisio: una regia brillante Morata incerto. Rugani soffre

-

MANDZUKIC 7,5

La preghiera croata che porta come tatuaggio suona ironica. Come dire: vi aiuti il cielo. Sbaracca il Carpi a gol e spallate. Due gol, uno di testa per tenere la media del 50% in carriera. Da quando segna sempre la Juve vince sempre. Inspiegabi­le, vero?

ALLEGRI (ALL.) 7

Se lui è quello buono, meglio non conoscere gli allenatori che s’infuriano. Urla che coprono il frastuono del piccolo stadio. Per il record personale di vittorie consecutiv­e regala alla Juve un Natale sereno.

MARCHISIO 7

Perché spacciarlo per trequartis­ta o mediano quando ha imparato alla perfezione il mestiere del regista? Non chiamatele emozioni, ma invenzioni sì. E tra le invenzioni è difficile dire se nel terzo gol sia più brillante la sua trovata di lancio o la realizzazi­one tecnica di Pogba.

POGBA 7

Eccolo qui. Ieri aveva voglia di fare cose, come un membro del governo, e ne ha fatte tante. Segnare lo diverte, ma mai quanto danzare lateralmen­te sgomberand­o per gi inseriment­i altrui le zone più popolate del campo.

EVRA 7

Assist per Mandzukic, ovviamente. Ma era solo un estratto dell’opera omnia di questa partita. Va sul fondo, crossa, guadagna il calcio d’angolo e va a colpire di testa. Chiedendos­i perché non possa anche calciare dalla bandierina. Una singola situazione di gioca è troppo piccola per lui.

CHIELLINI 6,5

Lo lasciano spesso solo a guardia del portone. Comprensib­ile che ieri ci fosse aria di vigilia, una debolezza alla quale però lui non cede.

CUADRADO 6,5

Innesca azioni da gol da una parte e dall’altra. In fondo alla somma le voci all’attivo sono più di quelle al passivo. Per lasciar divertire Mandzukic di tanto in tanto si piazza anche da punta centrale.

BUFFON 6

Non è incerto lui sul gol, è Borriello che dentro l’area è un vortice. La prima e unica parata arriva a un quarto d’ora dalla fine, su Mbakogu. Non sa ancora che lo aspetta uno dei quarti d’ora più lunghi della vita.

BARZAGLI 6

Quando viene sostituito è perché avverte un dolore a una coscia: probabile contrattur­a, meglio evitare guai peggiori. Innocente, quindi, nel thriller finale.

KHEDIRA 6

Quando occorre una sponda appare, angelo custode delle idee altrui. Al resto pensa Marchisio.

DYBALA 6

Con la Juve che ha cercato

 ?? GETTY ?? Paul Pogba, 22 anni, quarta stagione nella Juve, festeggia così il suo gol contro il Carpi
GETTY Paul Pogba, 22 anni, quarta stagione nella Juve, festeggia così il suo gol contro il Carpi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy