Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Il Real ne fa 10 ma i tifosi fischiano

Il Rayo resta in 9 e accusa l’arbitro. Poker di Bale e tris di Benzema

- Di Enrico Marini

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Pepe, Ramos, Marcelo (17' st Lucas Vazquez); Kroos, Modric, James (20' st Kovacic); Bale (28' st Arbeloa), Benzema, Ronaldo. All. Benitez. RAYO VALLECANO (4-4-2): Yoel; Tito, Amaya, Ze Castro (34' st Montiel), Nacho; Lass (19' st Bebé), Baena, Trashorras, Hernandez (21' pt Quini); Javi Guerra, Jozabed. All. Jemez. MARCATORI: 3’ pt Danilo (RM), 10’ pt Amaya (RV), 12’ pt Jozabed (RV), 25’ pt Bale (RM), 30’ pt rig. Ronaldo (RM), 42’ pt Bale (RM), 3’ st Benzema (RM), 9’ st Ronaldo (RM), 16’ st e 25’ st Bale (RM), 35’ st e 45’ st Benzema (RM), ARBITRO: Iglesias Villanueva. ESPULSI: 14’ pt Tito (RV), 28’ pt Baena (RV) per doppia ammonizion­e. AMMONITI: Trashorras (RV), Nacho (RV), Danilo (RM). NOTE: spettatori 50 mila circa. Angoli 10-4 per il Real Madrid. Recupero 2' pt, 2' st.

Il trio delle meraviglie Bale, Benzema e Ronaldo, con Marcelo Nessuno segnava 10 gol nella Liga dal 1960, ma anche ieri non sono mancati i fischi per Benitez e la richiesta di dimissioni per il presidente Perez. Il Real è andato sotto due volte contro il Rayo Vallecano,

messo in ginocchio dall'arbitro con due espulsioni e un rigore che dire generoso è poco. Il doppio errore dell’arbitro, che ha espulso Baena per il fallo inesistent­e in area su Ramos, ha fatto risorgere un Real in difficoltà. Doppietta di Ronaldo, poker di Bale e tripletta di Benzema, tre gli assist di James, eppure al Bernabéu non è bastato. L'ambiente da settimane è surreale, l'ombra di Zidane è stata momentanea­mente allontanat­a dalla schiaccian­te vittoria, eppure la pioggia di fischi a fine primo tempo col risultato sul 4-2 sono il segno che ai tifosi non basta più una goleada ogni tanto come calmante. Mentre il mister del Rayo Jemez a fine partita ha sbottato contro l'arbitro: «Per circostanz­e strane non abbiamo potuto giocarcela».

FESTA A METÀ. Dopo l'1-0 di Danilo, il Real si è fatto infilzare per ben 2 volte nel giro di soli 5’ da due colpi di testa di Amaya e Jozabed. Gli ospiti però si sono complicati le cose con la giusta espulsione di Tito, per un fallaccio su Kroos. Il Real ha rifiatato e ha raggiunto così il pareggio con Bale di testa su cross di Danilo. Poi il rigore e la conseguent­e espulsione di Baena, hanno spezzato le gambe del Rayo che in 9 non ha potuto reggere l'assalto del Real. Bale approfitta­ndo delle praterie ha fatto incetta di gol, tris di Benzema che è salito a 13 gol in altrettant­e partite da titolare.

Poteva essere una giornata di festa, doveva essere la partita giusta per scacciare i dubbi, e invece il Real in parità numerica era sotto di uno, con un uomo in più era sul 2-2 e solo quando il Rayo è rimasto in nove ha dilagato.

JEMEZ FURIOSO. Il tecnico degli ospiti a fine partita ha tuonato: «È una cosa vergognosa, abbiamo perso tutti, ci sentiamo umiliati e presi in giro. L’arbitro ha sbaglaito tutto». Insomma nonostante la vittoria non si prospetta un Natale sereno in casa merengue.

 ?? ANSA ??
ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy