Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Un’Italia tutta sotto età contro la Slovenia

-

Due amichevoli per chiudere l’anno in bellezza e guardare con fiducia al futuro. È questo l’imperativo della Nazionale Under 21 che si è radunata ieri a Villorba per il doppio test amichevole contro i pari età della Slovenia. Per il suo primo impegno ufficiale in panchina, Carmine Tarantino ha convocato un gruppo formato da giocatori di età compresa tra i 17 e i 19 anni. Nel primo dei due allenament­i in programma oggi al PalaTeatro (ore 10 e ore 18, entrambi aperti a pubblico e addetti ai lavori), a fare gli onori di casa sarà il portiere del Futsal Villorba, Tommaso Venier, il più giovane di un gruppo dove sono presenti altri sei giocatori veneti, tre dei quali della Fenice Venezia Mestre, il club più rappresent­ato. Due, invece, i ragazzi alla prima convocazio­ne assoluta con la maglia dell’Italia: Manuel Solavagion­e del CLD Carmagnola e Thomas Grigolato del Futsal Cornedo, unica società non appartenen­te ad un campionato nazionale.

Quello di domani (fischio d’inizio alle ore 20.30, diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque), sarà il primo impegno stagionale e, più in generale, il terzo del 2015. Lo scorso gennaio, in un triangolar­e disputato in Croazia, l’Italia perse contro i padroni di casa e vinse contro il Belgio, chiudendo al secondo posto. Nei dieci precedenti contro la Slovenia sono arrivate otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Gli azzurrini sono ora pronti ad aprire un nuovo ciclo, con la speranza che possa partire subito con il piede giusto.

I CONVOCATI

PORTIERI: Natale Bartolo (Fenice Veneziames­tre), Tommaso Venier (Futsal Villorba), Luca Vezzani (Fratelli Bari Reggio Emilia) GIOCATORI DI MOVIMENTO: Nicolò Baron (Gruppo Fassina Luparense), Samuele Datti (Carlisport Cogianco), LorisDiGui­da(KaosFutsal),Francesco Fantini (Brillante Torrino), Giuliano Fortini (Lazio), Thomas Grigolato (Futsal Cornedo), Marco Marletta (Catania), Alvise Rosso (Came Dosson), Federico Signorini (Kaos Futsal), Manuel Solavagion­e(CLDCarmagn­ola),AlviseTend­erini (Fenice Veneziames­tre), Claudio Virenti (Lollo Caffè Napoli), Luca Zanchetta (Fenice Veneziames­tre).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy