Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Candreva vola Konko perfetto Garanzia Radu

Matri lotta, Biglia comanda, Parolo infinito

- di Fabrizio Patania

CANDREVA 8

Angolo di Biglia e con un destro da venti metri fulmina Handanovic. Il gioco della Lazio pende tutto dalla sua parte. A un sospiro dall’intervallo, fallisce il raddoppio che trova alla fine. Si fa parare il rigore da Handanovic, ma mette dentro sulla respinta. Due gol e novanta minuti a tutto gas.

PIOLI (ALL.) 8

Imposta bene la partita bloccando le fonti di gioco dell’Inter. E poi grande reazione dopo il pareggio di Icardi. La Lazio è maestosa, la Lazio è sua.

KONKO 7,5

Quarta da titolare in dieci giorni. Perisic, quando accelera, fa paura ma il francese tiene e si propone, duettando con Candreva. Ordinato e lucido sino in fondo.

MATRI 7

In avvio mette i brividi ad Handanovic, quasi soffiandog­li il pallone. Cerca di far salire la Lazio, costringe spesso al fallo Miranda. Prestazion­e di sacrificio, senza buttare mai il pallone.

RADU 7

E’ tornato ai migliori livelli, si vede da come anticipa e riparte rabbioso, ma a sinistra la Lazio attacca poco perché Felipe restituisc­e palla indietro. Tiene Biabiany, soffre di più i tagli di Perisic.

BIGLIA 7

Posizione assai arretrata, quasi tra i due centrali, per incrociare Jovetic. L’argentino fa girare bene palla, gioca da leader. Ammonito, salterà il Carpi.

MAURICIO 6,5

Pulito e reattivo sugli anticipi, tiene il campo nonostante cominci a zoppicare dopo appena 25 minuti. Respinge la punizione di Jovetic in area, gli scappa Icardi nell’azione del pareggio.

HOEDT 6,5

Sui calci piazzati dell’Inter svetta di testa. Tiene in gioco Icardi nell’azione del pareggio. Reagisce ed esce dal campo a testa altissima. Come Mauricio.

PAROLO 6,5

E’ l’altro interno di contrasto sui due mediani dell’Inter. Soccorre tutti. Instancabi­le. Lavoro prezioso da equilibrat­ore.

DJORDJEVIC (29’ST) 6,5

Entra per aumentare il pressing e lo fa benissimo.

MILINKOVIC 6

Mezz’ala offensiva nel nuovo 4-1-4-1. Usa il fisico per contrastar­e Felipe Melo e Medel, regala giocate pregevoli. Nella ripresa scala avanti da trequartis­ta su Melo. Guadagna il rigore. Macchia una prova sontuosa con il secondo giallo preso

come un

pollo. Ingenuità grave.

BERISHA 6

E’ pronto, all’alba della partita, in uscita su Perisic. Primo tempo da spettatore. Non può evitare il gol di Icardi.

FELIPE ANDERSON 6

Due tentativi incoraggia­nti, una lunga pausa senza prendersi responsabi­lità, la percussion­e da cui nasce il quasi gol di Candreva. Scena muta sino alla sostituzio­ne con Keita.

 ?? GETTY ?? Duello tra Marco Parolo, 30 anni, e il cileno Gary Medel (28)
GETTY Duello tra Marco Parolo, 30 anni, e il cileno Gary Medel (28)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy