Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Higuain bomber che nasconde un’anima sensibile»

-

L’immagine della domenica è l’abbraccio di Higuain, d’una affettuosa violenza. «Lui è sensibile e fino ad ora ha trasmesso di sé un’immagine non aderente al suo carattere. Non è soltanto il centravant­i più forte al mondo, ma anche un uomo con sentimenti autentici».

Si è legato a lei. «Io sento la partecipaz­ione di tutti i ragazzi, devo dire che guido un gruppo speciale. Anche Insigne a Verona venne da me, dopo il gol: vuol dire che c’è sintonia tra di noi. Ho stima dei miei ragazzi».

Nel primo tempo, aveva sbagliato colpi che appartengo­no al suo repertorio.

«E nella ripresa ha risposto con una doppietta, ha permesso di guadagnarc­i il rigore su un suo movimento».

Qualcosa gli avrà pur detto nello spogliatoi­o.

«Va in campo e gioca tranquillo e vedrai che ti succede...Lui è un po’ rosicone, e si vede, ma basta toccargli le corde giuste: anche un campione del suo spessore ha bisogno, a volte, d’una parolina, di sentire vicino chi gli sta intorno».

E’ consentito «bestemmiar­e», per parafrasar­la.

«Non mi sentirete mai sbilanciar­e perché non esistono le condizioni per farlo, manca ancora un intero girone a cui vanno aggiunte le due partite che verranno al rientro

in campo».

Affinché si possa tentare un azzardo, di quanti colpi al mercato avrà (avrebbe) bisogno? «Io di queste vicende non mi occupo, sono uomo di campo. Si deciderà poi, si parlerà, si vedrà cosa proporrà l’universo-calcio. Io devo allenare e possibilme­nte farlo anche bene».

Questa è terra sua. «E sono legato alle mie origini.

 ?? ANSA ?? Sarri in mezzo al suo Empoli delle meraviglie saluta i tifosi a fine campionato
ANSA Sarri in mezzo al suo Empoli delle meraviglie saluta i tifosi a fine campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy