Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

L’Apuania Carrara perde il comando

-

La 6ª giornata di andata in Serie A1 maschile ha portato a un ribaltone in testa alla classifica. Al comando c’è ora a quota 10 una coppia composta dal Castel Goffredo e dal Marcozzi Cagliari, che ha superato l’Apuania Carrara, battuta dai sardi per 4-2. A infliggere la prima sconfitta stagionale ai toscani sono stati Tomasi, che ha battuto per 3-0 Boliang e per 3-1 Crotti, e Di Marino, anche lui autore di una doppietta ai danni di Baciocchi (3-0) e Boliang (3-2). Per l’ex capolista un punto a testa per Crotti a Baciocchi. Il Castel Goffredo ha prevalso (4-1) secondo pronostico sul Tennis Tavolo Torino con due singolari di Qian Cheng (3-0 su Piccolin e Pinto) e uno a testa di Rech e Bressan (3-2 e 3-1 su Frigiolini). A segno per i locali il solo Pinto su Bressan. I campioni d’Italia del Frandent Group Cus Torino sono caduti (2-4) sotto i colpi del Cral Comune di Roma di Bisi, Di Fiore e Pavan. Primo punto per il Norbello, che ha pareggiato per 3-3 contro lo Stet Mugnano.

In A1 femminile prosegue la corsa della Teco-Corte Auto Cortemaggi­ore, che ha ottenuto la sesta vittoria consecutiv­a sullo Zeus Quartu (4-0), con i due sigilli di Piccolin e uno ciascuna di Negrisoli e Wang Yu. A una lunghezza insegue il Castel Goffredo, che ha imposto la sua legge (4-2) alla Polisporti­va Bagnolese, con le doppiette di Tian Jing (3-0 su Steshenko e 3-2 sulla cinese Liang) e Le Thi Hong Loan (3-1 su Liang e 3-0 su Semenza). Pareggi nelle altre due sfide fra Vallecamon­ica e Regaldi Novara e Parma e Norbello.

Il 2016 inizierà in entrambi i campionati con il botto, con Marcozzi e Cortemaggi­ore che affrontera­nno in trasferta le due squadre del Castel Goffredo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy