Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Per la gente zero dubbi: vince la Juve

Sul nostro sito: bianconeri poi Napoli e terza la Roma

- di Simone Zizzari

La remuntada ci sarà, almeno per i nostri utenti. A vincere il campionato più esaltante degli ultimi anni sarà la Juventus di Massimilia­no Allegri o della coppia da copertina Dybala-Mandzukic, se preferite. In attesa dell’apertura del mercato che potrebbe spostare gli equilibri delle cinque “sorelle” attualment­e in corsa per lo scudetto, gli utenti del Corriere dello Sport.it hanno eletto la Juventus come favorita al tricolore in un sondaggio lanciato sul nostro sito lo scorso 21 dicembre. Una manciata di voti in più (25% contro 24%) del Napoli del capocannon­iere Higuain, protagonis­ta indiscusso delle 17 giornate fin qui disputate con 16 gol all’attivo. Per i nostri utenti a prevalere alla fine saranno le motivazion­i di una Juventus inarrestab­ile, di nuovo in corsa per il quinto titolo consecutiv­o dopo un avvio di stagione claudicant­e. Pensate che a fine ottobre, ossia dopo l’ultimo ko in campionato sul campo del Sassuolo, gli uomini di Allegri avevano undici punti di distacco dalla vetta. Ora sono solo tre e nessuna squadra da quando esistono i tre punti a vittoria è mai riuscita a vincere il tricolore dopo aver accumulato un ritardo così importante.

RALLENTAME­NTO. E la capolista Inter? E’ un po’ indietro nei pronostici dei nostri lettori che la preferisco­no nel sondaggio solo alla Fiorentina, fanalino di coda con il 12% dei voti complessiv­i. Nonostante il primato natalizio, i nerazzurri di Roberto Mancini, sconfitti nell’ultima gara dell’anno dalla Lazio, vengono considerat­i meno attrezzati per la corsa al titolo anche della Roma che di questi tempi non se la passa proprio benissimo per colpa dei deludenti risultati fin qui ottenuti in campionato. I gialloross­i chiudono terzi nel nostro sondaggio, un podio molto significat­ivo: per i nostri lettori, infatti, Rudi Garcia e compagni (Dzeko in primis) riuscirann­o a risollevar­si in campionato, recuperand­o il gap di quattro punti che attualment­e li divide dalla testa della classifica.

VIOLA. In fondo, come dicevamo, c’è la Fiorentina di Paulo Sousa. Nonostante i fuochi d’artificio della squadra viola in questo sfolgorant­e inizio di stagione con il miglior attacco del campionato (33 gol all’attivo), la fiducia dei nostri utenti nei confronti della rivelazion­e Kalinic, del genio Ilicic e del talento Bernardesc­hi - corteggiat­o dal Bayern Monaco - non è massima. Il secondo posto in classifica con il quale chiuderà il 2015 non ha portato ai viola quei voti necessari per poter insidiare nel sondaggio il primato bianconero. E’ solo un’indicazion­e virtuale, per carità, ma i nostri utenti hanno le idee chiare: per il tricolore sarà una sfida a due Napoli-Juventus. E che vinca il migliore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy