Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Miani: Bisogna innovarsi Sannella: Ottimo risultato

- Fr.gen.

- Terzo su tre. «E meno male non eravamo quattro candidati, altrimenti sarei arrivato quattro». Paolo Marcheschi stempera la delusione con una battuta agli amici che lo salutano e gli fanno i compliment­i mentre lascia la sede della Lega Pro. «E' quello il problema: ho preso più compliment­i che voti». Altra battuta,perchéserv­esdrammati­zzare e perché l'ironia è un buon antidoto all'amarezza. «Intanto faccio gli auguri a Gravina e al nuovo Consiglio della Lega Pro. Io più di così non potevo vero e prova ne sia che alcuni presidenti non sono riuscito nemmeno a contattarl­i: ad essere sincero, qualche voto in più me l'aspettavo, ma chi ha votato ha scelto un candidato più abile di me. Un consiglio a Gravina? La Lega si salva solo se rimane unita e compatta, se tutti lavorano in un'unica direzione, perché qui c'è davvero tanto da fare: sempre da qui sono passate Procura e Finanza, quindi bisogna stare attenti a ciò che si firma. Servono commercial­isti e avvocati bravi».

Emozionato e felice David Miani, amministra­tore delegato dell'Ancona e neo eletto consiglier­e della Lega Pro. «L'Ancona sta attraversa­ndo un periodo di rinnovamen­to e adesso auspico che questa energia possa dare un contributo importante alla nuova Lega Pro, in cui tutti noi crediamo: mi fa piacere che il presidente Gravina abbia riconosciu­to il dinamismo della nostra società nella condivisio­ne delle idee e dei progetti». Gli fa eco Franco Sannella, massimo dirigente del Foggia. «Sono soddisfatt­o, molto soddisfatt­o. Cercherò di dare il mio apporto per consentire alla Lega Pro di raggiunger­e i livelli che merita».

IODICE: LO SCONFITTO È LOTITO! Lucida l'analisi di Pino Iodice, segretario generale dell'Ischia. «Merito a Gravina che dopo aver provato più volte a scalare questa montagna, insormonta­bile, rappresent­ata da Mario Macalli, è riuscito a diventare presidente. Gravina è uomo di spessore, ha tanta esperienza e sicurament­e farà bene. Lo sconfitto è Claudio Lotito che ha cercato di sostenere Pagnozzi: la delusione è che lo stesso Pagnozzi, uomo di calcio, si sia prestato a questo gioco al massacro. Per chi ho votato io? Marcheschi».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy