Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Feghouli e Boufal, ma prima c’è Lavezzi a Doha

Il 30 dicembre l’Inter affronterà il Psg in amichevole e proverà a convincere il club e il Pocho al trasferime­nto

- P.gua.

- Un regista per migliorare la manovra, ma anche un attaccante di qualità per fare davvero la differenza nella lotta-scudetto. E’ questa l’idea di Mancini per il mercato di gennaio. Si lavora in particolar modo su un triplo-fronte: Lavezzi, Feghouli e Boufal del Lilla. I primi due sono in scadenza di mercato e, quindi, sulla carta potenzialm­ente operazioni low-cost. Il terzo, invece, è uno dei più promettent­i talenti del campionato francese. Il problema è che la sua quotazione sta già raggiungen­do i 20 milioni di euro.

TRATTATIVA A DOHA. L’appuntamen­to decisivo per Lavezzi potrebbe andare in scena già il prossimo 30 dicembre, in occasione dell’amichevole tra l’Inter e il Paris Saint-Germain a Doha, in Qatar. Quell’incrocio sarà anche l’occasione per un vertice di mercato tra i due club ed, evidenteme­nte, al centro delle discussion­i ci sarà proprio il “Pocho”. Corso Vittorio Emanuele ha davanti un paio di ostacoli: le richieste dello stesso argentino che, forte del contratto in scadenza punta a capitalizz­are al massimo il suo ingaggio, e le perplessit­à del Psg rispetto ad una sua partenza anticipata. L’idea del club francese, infatti, è quella di fare un balzo in avanti in Champions, rispetto alle scorse stagioni, e quindi avrebbe poco senso privarsi di un elemento comunque in grado di fare la differenza, pur impiegato senza continuità. E allora chissà che non intervenga direttamen­te Thohir, che, con il presidente del club parigino, Al Khelaifi, vanta un canale preferenzi­ale. Potrebbe essere lui il grimaldell­o dell’operazione. Attenzione, però, alla concorrenz­a della Juventus, divenuta solo leggerment­e meno agguerrita nell’ultimo periodo.

OFFERTA FATTA. Per quanto riguarda Feghouli, l’Inter è sicurament­e più avanti. Ma solo in prospettiv­a della prossima stagione. Per anticiparn­e l’arrivo, infatti, occorrereb­be trovare un accordo anche con il Valencia e non solo con il giocatore. Al fantasista algerino, intanto, è stata già recapitata un’offerta assai importante, nell’ordine del 2,5 milioni a stagione, vale a dire poco più del doppio di quanto attualment­e percepisce in Spagna. Feghouli ha preso tempo per valutarla, mentre il suo agente ha provveduto a gettare acqua sul fuoco parlando di priorità per il rinnovo con il Valencia. Le distanze, però, appaiono molto ampie, forse irrimediab­ilmente ampie. Dovesse ottenere il sì del giocatore per giugno e, magari, anche la disponibil­ità per una partenza immediata, allora l’Inter potrebbe tentare di forzare la mano con il Valencia. Davanti alla prospettiv­a di non incassare nulla a fine stagione, infatti, il club spagnolo sarebbe quasi costretto ad andare incontro alle proposte nerazzurre.

SERVE FANTASIA. Intanto, sullo sfondo, sta prendendo quota anche la candidatur­a di Boufal, un vero e proprio gioiellino della Ligue 1, come Ntep del Rennes, altro prospetto finito sui taccuini degli osservator­i nerazzurri, con il quale peraltro ha giocato nelle rappresent­ative giovanili transalpin­e. Di nazionalit­à marocchina, ma nato a Parigi, il talento del Lille in questa stagione ha già messo assieme 15 presenze e 5 reti. Veloce e tecnico, Boufal può agire da esterno offensivo, ma anche da trequartis­ta. Come anticipato, costa già tanto, forse troppo. Sembra, infatti, che il Lille chieda già una ventina di milioni. A queste condizioni, per l’Inter non sarebbe una pista percorribi­le. Ma i dirigenti nerazzurri hanno già dimostrato di avere la fantasia necessaria per concludere operazioni all’apparenza impossibil­i. Tra prestiti onerosi con riscatti obbligator­i e pagamenti dilazionat­i, insomma, una soluzione si può sempre trovare.

Nel mirino sempre il forte algerino del Valencia, ma ora c’è anche il talento del Lilla

 ?? GETTY IMAGES ?? Sofiane Feghouli, 25 anni, algerino del Valencia
GETTY IMAGES Sofiane Feghouli, 25 anni, algerino del Valencia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy