Sen­za Me­lo, spa­zio a Kon­dog­bia ma il fran­ce­se de­ve cam­bia­re pas­so

Corriere dello Sport Stadio (Firenze) - - Inter - P.gua.

MI­LA­NO - Sen­za Fe­li­pe Me­lo, ma con un Kon­dog­bia in più. Le 3 giornate di squa­li­fi­ca to­glie­ran­no il bra­si­lia­no dal­le sfi­de con Em­po­li, Sas­suo­lo e Ata­lan­ta, ma, con l’an­no nuo­vo, Man­ci­ni ri­tro­ve­rà a pie­no re­gi­me il fran­ce­se, ap­pie­da­to da un gua­io mu­sco­la­re un me­se fa e sen­za più mi­nu­ti in cam­pio­na­to dal mat­ch con il Fro­si­no­ne del 22 no­vem­bre. E’ ve­ro che in mez­zo c’è sta­ta la ga­ra di Cop­pa Ita­lia con il Ca­glia­ri che l’ex-Mo­na­co ha gio­ca­to per in­te­ro. Ma con­tro Udinese e La­zio Kon­dog­bia è ri­ma­sto in pan­chi­na.

AM­BIEN­TA­MEN­TO FA­TI­CO­SO. E’ chia­ro che la si­tua­zio­ne cam­bie­rà con la ri­pre­sa del cam­pio­na­to. E la pri­ma me­tà del 2016 do­vrà suo­na­re co­me ri­scos­sa per il cen­tro­cam­pi­sta fran­ce­se, in­ve­sti­men­to più cor­po­so del mer­ca­to esti­vo ne­raz­zur­ro con i suoi ol­tre 30 mi­lio­ni di eu­ro, ma ele­men­to an­co­ra in­ca­pa­ce di of­fri­re un ren­di­men­to sta­bi­le. Tra se­rie A e Li­gue 1 il ti­po di cal­cio è mol­to di­ver­so: con­ta­no mol­to di più tat­ti­ca e con­di­zio­ne fi­si­ca. Nor­ma­le quin­di che uno di 22 an­ni pos­sa in­con­tra­re qual­che difficoltà di am­bien­ta­men­to, so­prat­tut­to se gli ven­go­no chie­sti an­che com­pi­ti di­ver­si ri­spet­to al­le abi­tu­di­ni. Tra­dot­to: fa­re la mezz’ala è di­ver­so ri­spet­to a fa­re il me­dia­no.

SVOL­TA OB­BLI­GA­TA. Do­po 6 me­si, pe­rò, ali­bi e giu­sti­fi­ca­zio­ni non val­go­no più, oc­cor­re il sal­to di qua­li­tà. Kon­do, in­som­ma, de­ve pren­de­re il ma­no il cen­tro­cam­po ne­raz­zur­ro. E, in que­sto sen­so la squa­li­fi­ca di Fe­li­pe Me­lo gli of­fre una chan­ce in più, vi­sto che là in mez­zo ci sa­rà un con­cor­ren­te in me­no. Pe­ral­tro, Man­ci­ni gli ha sem­pre da­to fi­du­cia. Fi­no al pro­ble­ma mu­sco­la­re, il fran­ce­se è sem­pre sta­to nel grup­po dei più uti­liz­za­ti. Ma ora il tec­ni­co si at­ten­de ri­spo­ste con­cre­te sul pia­no del­la per­so­na­li­tà e del pe­so all’in­ter­no del­la squa­dra. Tan­to più che un ruo­lo da de­fi­ni­ti­vo pro­ta­go­ni­sta nel­lo scac­chie­re ne­raz­zur­ro, ser­vi­rà a Kon­dog­bia an­che per ri­gua­da­gnar­si un po­sto in na­zio­na­le, do­po che nel­le ul­ti­me usci­te De­schamps lo ha te­nu­to fuo­ri. E a fi­ne sta­gio­ne ci so­no gli Eu­ro­pei, pro­prio in ter­ra fran­ce­se...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.