Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Torrente è nei guai gioca il jolly Pestrin

- Di Franco Esposito

Salernitan­a obbligata a fare punti per tenersi a galla in attesa del mercato di gennaio che porterà in dote a Torrente almeno 4 calciatori da inserire nell'undici base. Naturalmen­te la stessa posizione di Torrente, blindato dalla società per le tante assenze che hanno condiziona­to le sue scelte in questi mesi, potrebbe diventare più instabile se i campani dovessero raccoglier­e poco nelle ultime due gare dell'anno. Nel momento più delicato per i granata, quindi, all'Arechi arriva il Cagliari di Rastelli. «Sarà una gara difficile e per riuscire a fare risultato sarà necessaria una partita perfetta», afferma Torrente. Ma ancora una volta è piena emergenza: mancherann­o Bernardini (rientrerà solo dopo la sosta) e Bovo, perno del centrocamp­o nelle ultime partite e ko a Modena. Rientra Pestrin, che Torrente potrebbe utilizzare in difesa per Bernardini o a centrocamp­o per Bovo).

TORRENTE. «Affrontiam­o una delle squadre titolate per la A sottolinea l’allenatore - e dopo Modena vogliamo riscattarc­i. Purtroppo anche col Cagliari saremo in emergenza. Trevisan? Non è ancora al massimo della condizione, ma rispetto all’ultima partita ha sostenuto qualche allenament­o in più. Per quanto riguarda l’assetto tattico, torneremo al 3-5-2, che è il modulo che ha assicurato maggiore equilibro e che a Modena non è stato possibile adottare per le assenze di Bernardini e Trevisan. La formazione? Ho ancora alcuni dubbi a centrocamp­o e in attacco. Il Cagliari? Ha tecnica, fisicità in tutti i reparti e abbondanza di giocatori. Dovremo dare tutto. Sarà l’ultima gara casalinga del 2015 e vogliamo cogliere l’occasione per regalare una gioia a noi e ai nostri tifosi. In questi mesi abbiamo dovuto fronteggia­re tante assenze ed errori arbitrali che ci hanno condiziona­to. Ma ciò non sia un alibi».

I DUBBI. I dubbi di Torrente riguardano Trevisan, Pestrin e l’attacco. Se Pestrin dovesse giocare in difesa, a centrocamp­o ci sarà spazio per Sciaudone. In avanti, invece, il tecnico cetarese è orientato a dare fiducia a Coda e Gabionetta, ma Donnarumma scalpita e tenerlo fuori potrebbe rivelarsi un grosso errore. Allenatore:Torrente. A disp.: 12 Strakosha, 2 Pollace, 3 Franco, 18 Sciaudone, 11 Perrulli, 28 Milinkovic, 30 Donnarumma,17Troianie­llo,19Eusepi. Indisponib­ili:Bernardini,Schiavi,Bovo(S). Diffidati: Rossi, Empereur. Ultime: Forfait di Bovo. Trevisan o Pestrin per Bernardini in difesa. Prezzi:

Salerno, Stadio Arechi, ore 13. Arbitro: Pairetto di Nichelino. Guardaline­e: Del Giovane e Chiocchi. Quarto uomo: Abbattista. Tv: Sky Calcio 1. Prezzi: 40 30 24 20 13,50 €.

 ?? LAPRESSE ?? Manolo Pestrin, 37 anni
LAPRESSE Manolo Pestrin, 37 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy