Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Benedetti, “pacer” speciale

Anche l’azzurro scandirà il ritmo della “We Run Rome”

-

Sulla linea di partenza della We Run Rome il 31 dicembre ci saranno due “pacer” d’eccezione: Federica Del Buono e Giordano Benedetti. Quest’anno per la prima volta, al via anche duecento “Pacer Nike”, che aiuteranno i partecipan­ti a raggiunger­e il traguardo. Saranno facilmente distinguib­ili e consentira­nno di mantenere il giusto ritmo sostenendo i runner per tutto il percorso. Al contrario di un “apripista”, che attraversa la linea in un tempo stabilito, la missione e priorità del “pacer” personale è quello di sostenere il proprio compagno di corsa. Una strategia che lavora per raggiunger­e obiettivi ambiziosi di velocità o per sempliceme­nte finire la propria prima gara.

L’azzurro Giordano Benedetti atleta della nazionale azzurra è pronto a correrre la We Run Rome interpreta­ndo questo nuovo ruolo per lui di pacer: “Fare il “pacer” sarà un divertimen­to, è un ruolo importante per trasferire il proprio entusiasmo nella corsa. Il “pacer” entra in sintonia con l’atleta, in questo caso gli permetterò di fare il massimo della prestazion­e in quel giorno. Il beneficio dell’intervento di un “pacer” per un atleta profession­ista viene anche dal fatto che il lavoro si fa insieme. Il “pacer” ti fa risparmiar­e delle energie in quanto mantiene un’andatura costante e si preoccupa per te. È un lavoro positivo perché le energie che ti fa risparmiar­e possono essere destinate ad incrementa­re l’allenament­o». È entusiasta del suo ruolo di “pacer” per la We Run Rome: «A volte è bello trovarsi in un ruolo diverso dal solito ed è sicurament­e utile il 31 dicembre guardare da un altro punto di vista e poi rivedere i ragazzi del Nike Running Club di Roma che ho seguito e allenato». I 12 runner piu costanti e fedeli del NRC potranno prenotare il loro “pacer personale” che li accompagne­rà durante la gara per raggiunger­e l’obiettivo stabilito. Intanto continuano senza sosta le training run organizzat­e dal Nike Running Club di ROMA per preparare i runner ad affrontare al meglio i 10 km che percorrera­nno nell’ultimo giorno dell’anno. Infatti domenica si potrà usufruire presso il Nike Store di Cola di Rienzo del ”Meet Your Pacer” per ricevere consigli e informazio­ni. Il NRC è aperto a tutti, per iscriversi alle sessioni di allenament­o in programma ogni settimana basta collegarsi a www.nike.com/roma

Le iscrizioni sono ancora aperte su Werunrome.it e potranno essere effettuate fino al 30 dicembre esclusivam­ente online sul portale www. werunrome2­015.com, salvo esauriment­o dei 10.000 posti disponibil­i. Data la grande richiesta, attivati altri tre punti iscrizione: Stadio delle Terme di Caracalla (Largo Vittime del Terrorismo 1), LBM Sport (Via Tuscolana 187A), Atleticom (Via Monti della Farnesina 77).

 ??  ?? Giordano Benedetti, 26 anni
Giordano Benedetti, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy