Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

L’Inter incontra Lavezzi Mancini lo vuole subito

Vertice a Doha: il Pocho ha deciso di lasciare il Psg

- di Andrea Ramazzotti INVIATO A DOHA

L’Inter oggi incrocia il Pocho Lavezzi e a lui pensa per rinforzare la squadra durante il mercato di gennaio. L’argentino è atteso in Qatar in mattinata insieme agli altri sudamerica­ni che hanno ottenuto un permesso extra e non hanno iniziato a lavorare agli ordini di Blanc già da domenica (Pastore, Cavani, Maxwell, Thiago Silva, Lucas, Marquinhos e David Luiz più Sirigu, in vacanza con Pastore). Non è un mistero che Lavezzi non sia considerat­o un elemento cardine del progetto presente e futuro. L’opzione legata al rinnovo del suo contratto è stata abbandonat­a da tempo e il giocatore se n’è fatto una ragione allettato dalla prospettiv­a di firmare a giugno, da svincolato, quello che potrebbe essere l’ultimo importante accordo della carriera.

Il quadro però potrebbe cambiare tra una manciata di giorni perché alla riapertura delle contrattaz­ioni diverse squadre andranno alla ricerca di un attaccante di quel calibro: la Juventus da tempo lo segue, ma in coda ci sono pure l’Inter, con Mancini che lo voleva anche la scorsa estate, l’Arsenal e soprattutt­o il Tottenham.

TANTI SOLDI. Lavezzi guadagna tanto (4,5 milioni netti a stagione) e a Parigi vive benissimo. Le persone a lui vicine assicurano che è intenziona­to a rispettare fino alla fine il contratto con il Psg e ad abbandonar­e la capitale francese solo a giugno. Anche perché da qualche mese ha come compagno di squadra quel Di Maria con il quale ha creato uno splendido feeling nella Seleccion. E’ stato proprio Lavezzi, tra gli altri, a sponsorizz­are l’arrivo del compagno a Parigi. E poi c’è il Psg che, almeno inizialmen­te, non intende... regalare Lavezzi anche perché il Pocho ha poco più di 30 anni e non può essere considerat­o un elemento da pensionare. Se qualche club manifester­à la volontà di avere l’argentino, dovrà dunque accordarsi con l’Emiro. Il problema potrebbe essere aggirato se l’ex Napoli iniziasse a mettere pressione sulla dirigenza che però ha mostrato di non gradire atteggiame­nti sopra le righe come testimonia­to dalla freddezza con cui adesso viene trattato Rabiot, reo di aver chiesto attraverso un’intervista la cessione a gennaio. L’argentino, insomma, dovrà ponderare con attenzione tutte le mosse se deciderà di cambiare squadra durante la sessione invernale: Mancini solitament­e ha un ottimo ascendente sui calciatori quando usa il telefono per convincerl­i e stavolta faccia a faccia con il Pocho le sue parole potrebbero pesare ancora di più.

ALTERNATIV­E. La ricerca di un attaccante però per Ausilio non si limita a Lavezzi. Feghouli, allettante parametro zero nel prossimo mercato estivo, interessa anche per gennaio. Per provare ad anticipare il suo arrivo è necessario iniziare una trattativa con il Valencia, anche se non è scontato che il club spagnolo dia il suo benestare nutrendo ancora la speranza di rinnovare il contratto del francomaro­cchino. E, tra l’altro, il trequartis­ta franco-algerino è uno dei migliori del Valencia in questa stagione e una sua partenza anticipata non sarebbe accolta bene dai tifosi. Complicata pure la pista che porta ad Eder, l’attaccante che Mancini ha provato ad avere già la scorsa estate. L’Inter tornerà alla carica tra qualche giorno e inserirà nell’affare una o due contropart­ite tecniche da scegliere tra Dodò, Santon e Gnoukouri per abbassare le richieste di Ferrero. L’azzurro è allettato dalla corte nerazzurra dopo essere stato “illuso” ad agosto.

Il Pocho lascerà il Psg a giugno, ma potrebbe farlo già a gennaio. Su di lui ci sono le inglesi

L’Inter è pronta a tornare su Eder dopo averlo quasi preso in estate E Feghouli aspetta

 ??  ?? Ezequiel Lavezzi, 30 anni, attaccante argentino
Ezequiel Lavezzi, 30 anni, attaccante argentino
 ?? ANSA ?? Ezequiel Lavezzi, 30 anni
ANSA Ezequiel Lavezzi, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy