Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Si avvicina l’ora di Boateng

- Fur.fed.

Ieri pomeriggio (ore 15) i milanisti si sono ritrovati in campo per ricomincia­re la preparazio­ne in vista delll’esordio, nel 2015, in campionato mercoledì 6 gennaio a San Siro contro il Bologna. Kevin-Prince Boateng è stato il primo giocatore a varcare i cancelli del Centro Sportivo rossonero.

Dal 1° ottobre ad oggi il suo comportame­nto è stato irreprensi­bile e intensamen­te profession­ale pur di riconquist­are la maglia rossonera. Oltre a non disertare una sola seduta di gruppo, spesso e volentieri si è allenato da solo Milanello o in palestra a Milano.

Lunedì il nome del ghanese verrà ufficializ­zato come primo acquisto del mercato invernale milanista. Bisogna ricordare che il presidente Berlusconi lo vorrebbe vedere utilizzato addirittur­a come centravant­i. FORFAIT. Comunque ieri ad aprire la lista degli arrivi ci ha pensato, come spesso accade, Sinisa Mihajlovic. Il quale, in perfetto accordo con la società, ha concesso una deroga a Carlos Bacca, Cristian Zapata, Luiz Adriano, Rodrigo Ely, Josè Mauri e Keisuke Honda che faranno il loro rientro a Milanello domani, con due giorni di ritardo rispetto ai compagni, perché hanno affrontato lunghi voli interconti­nentali per raggiunger­e i loro paesi d’origine.

Solo Alex ha rinunciato al viaggio in Brasile e ha preferito restare a Milano e ieri si è allenato regolarmen­te a Milanello. In attesa dei ritardatar­i sono stati aggregati alla prima squadra 4 giovani della Primavera: Locatelli, Gamarra, Spinelli e Hadziosman­ovic.

PROGRAMMA. Il tecnico ha stilato un programma molto intenso di allenament­o. Oggi e domani è prevista una doppia seduta. Il 31 dicembre ci sarà un solo allenament­o mattutino mentre è ancora da stabilire se Mihajlovic concederà di riposo anche il 1° dell’anno ai suoi giocatori rimandando a sabato mattina la nuova adunata.

Per il momento non sono ancora previste sfide amichevoli. Ma in questo caso l’impegno sarebbe circoscrit­to a una partitella in famiglia contro la Primavera di Brocchi. In questi giorni dovrebbero lavorare ancora a parte sia Menez che Diego Lopez mentre c’è grande attesa per verificare la disponibil­ità di Balotelli già nella partita contro il Bologna. Ieri SuperMario e Menez si sono allenati a parte.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy